Mercato Napoli, Buongiorno è sempre più vicino agli azzurri
Il mercato del Napoli procede spedito verso gli obiettivi indicati dalla dirigenza e da Antonio Conte. Alessandro Buongiorno rimane la priorità assoluta per il colpo in difesa.
C’è tantissima carne al fuoco che gira attorno al mercato del Napoli. In attesa dell’apertura ufficiale della sessione estiva tra pochi giorni, i partenopei devono lavorare su più tavoli in questa intensa estate in cui sono chiamati ad una campagna acquisti da assoluti protagonisti, e con l’obiettivo di tornare competitivi per il titolo.
Mercato Napoli, gli azzurri fanno passi avanti per Buongiorno. Il difensore si avvicina ai partenopei
Ad agitare gli animi in casa azzurra sono i tanti e complicati nodi in uscita che la società deve andare a risolvere. Due su tutti gli spinosi casi riguardanti il futuro di Giovanni Di Lorenzo e Kvicha Kvaratskhelia, due giocatori che potrebbero dire addio al club partenopeo ma che il Napoli vorrebbe tenere in rosa, provando a risolvere le rispettive divergenze.
C’è però anche grande esaltazione sul mercato in entrata e su quali colpi la dirigenza andrà a fare per regalare a Conte una rosa di livello. Ormai da settimane l’obiettivo numero uno per la difesa è Alessandro Buongiorno. Il centrale classe 1999 del Torino è in Germania con la Nazionale per l’Europeo, e il suo futuro potrebbe essere nel club campano. Da tempo il Napoli è in trattativa con i Granata, per finalizzare l’affare e negli ultimi giorni le distanze si sono assottigliate.
Buongiorno-Napoli si farà, la svolta dopo l’Europeo
Il Torino continua a chiedere almeno 40 milioni di euro per cedere il suo gioiello della difesa, il Napoli al momento si è fermato a 35 + bonus. C’è assoluta speranza e fiducia di chiudere la trattativa, con i partenopei che si fanno forza del pieno gradimento di Buongiorno al trasferimento. Come riportato da Il Mattino, ormai si tratta solo di tempistiche. La svolta per l’arrivo di Buongiorno al Napoli si avrà dopo la fine di EURO 2024, vale a dire a metà luglio. A quel punto Antonio Conte potrà finalmente avere il suo nuodo leader della difesa.