Mercato Napoli, blocco PSG per Osimhen: torna di moda la Premier
La formazione partenopea continua a lavorare nella sua pre-season in vista dell’inizio del nuovo campionato, intanto in casa Napoli prosegue il mercato e prosegue la difficile questione legata all’addio di Victor Osimhen.
É un Napoli che sta lavorando forte sotto la guida di Mister Antonio Conte e che vuole farsi trovare pronto subito in vista dei primi impegni ufficiali. I partenopei inaugureranno la nuova stagione sabato 10 agosto contro il Modena al Maradona, nel preliminare di Coppa Italia.
Mercato Napoli, continua la telenovela Osimhen. Il PSG si allontana, e sul nigeriano spuntano due big inglesi
Queste le questioni di campo e poi come detto c’è il mercato. Il Napoli è fermo al tris d’acquisti compiuto con gli arrivi di Rafa Marin, Spinazzola e Alessandro Buongiorno e in attesa di oeprare ancora in entrata, si sta concentrando soprattutto sulle cessioni. Già completata quella di Lindstrom (in prestito all’Everton) e quella quasi prossima di Ostigard, che andrà al Rennes per circa 7 milioni di euro.
La questione più delicata però è quella di Victor Osimhen. L’attaccante classe 1998 è da mesi il nome principale sul mercato in uscita, con un tacito accordo tra club e giocatore avvenuto dopo l’ultimo rinnovo contrattuale per una cessione nel mercato estivo. Il club che più si è mosso per il centravanti è stato il Paris Saint-Germain, che però in queste settimane non ha mai davvero affondato il colpo.
Il PSG frena le spese folli. Speranza Arsenal e Chelsea per Osimhen
Secondo quanto riportato da L Equipe, il club francese vorrebbe dare un freno alle spese pazze degli ultimi anni, e sembra sempre meno convinto di voler andare a pagare i 130 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria di Osimhen.
Non una buonissima notizia per il Napoli, che con il mancato addio di Osimhen è impossibilitato a chiudere per Romelu Lukaku. Non tutto è perduto però, perché secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport su Osimhen si sarebbero fatti avanti l’Arsenal e il Chelsea. Con i secondi soprattutto si potrebbe tornare a parlare di uno scambio proprio per Lukaku, attualmente in forza al club blu di Londra e richiesta esplicita di Conte.