Mercato Napoli, attaccanti cercasi: si guarda in Serie A
Il Napoli sogna in grande sul mercato. La conferenza stampa di presentazioni di Conte andata in scena ieri ha dato ulteriore entusiasmo alla piazza, e ora il club deve mantenere le promesse per una super campagna acquisti.
C’è tanto lavoro da fare in casa Napoli. I partenopei non vogliono sbagliare nessuna mossa in chiave mercato e con l’obiettivo di tornare immediatamente competitivi per lo Scudetto. La dirigenza azzurra e lo stesso Antonio Conte sono già al lavoro da qualche settimana per pianificare al meglio quelle che dovranno essere le operazioni in entrata e in uscita.
Mercato Napoli, in attacco si guarda oltre Lukaku: piacciono anche Pinamonti e Lucca
I nodi da risolvere per le possibili cessioni sono tante e complicate, ma il Napoli spera di uscirne con un mix di lucidità, bravura e diplomazia. L’incontro negli scorsi giorni con il procuratore di Di Lorenzo è servito a provare ad appianare i contrasti, mentre in queste ore il Presidente De Laurentiis è volato in Germania direzione EURO 2024 per avere un confronto diretto con Kvicha Kvaratskhelia, altro nome in bilico e che i partenopei vorrebbero tenere.
La cessione programmata da tempo è quella di Victor Osimhen. Per il centravanti nigeriano si attendono offerte da top club europei, che al momento non sono ancora arrivate agli occhi del Napoli. La vendita dell’attaccante classe 1998 potrebbe fruttare una cifra a tre zeri, e che sarebbe più che utile per finanziarsi i colpi previsti. In attacco il sogno resta Romelu Lukaku, ma la pista che porta al belga è attualmente in salita e il Napoli si guarda intorno anche per altri profili.
Attacco italiano per il Napoli. Nel mirino Pinamonti e Lucca e con un vantaggio…
La dirigenza del Napoli proverà ad accontentare Conte per il suo pupillo, ma non dovesse verificarsi i partenopei hanno una lista di altri nomi per il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe preso contatti anche per Andrea Pinamonti del Sassuolo e per Lorenzo Lucca dell’Udinese.
Due giocatori diversi rispetto a Lukaku ma che potrebbero arrivare a Napoli anche attraverso le cessioni di Raspadori e di Simeone, il cui futuro è da decidere. Sulle due punte italiane c’era anche la Fiorentina, ma l’immimente arrivo in Viola di Moise Kean toglie i toscani dalla concorrenza.