Mercato Napoli, asse con la Salernitana: ma rispunta Faraoni
Il Napoli valuta alcune manovre di mercato con la Salernitana per arrivare ad un esterno, ma rispunta anche il nome di Faraoni del Verona.
Manca ormai poco allo start ufficiale della finestra invernale dei trasferimenti e alcuni club si stanno già portando avanti nello sviluppo delle manovre di mercato da attuare nelle prossime settimane. Anche il Napoli dovrà intervenire a gennaio a causa delle tante assenze tra difesa e centrocampo che hanno costretto il tecnico Walter Mazzarri a sperimentare più del dovuto nell’ultimo periodo. Nello specifico preoccupa la situazione delle due fasce, dove al momento gli unici calciatori a disposizione sono Giovanni Di Lorenzo e Alessandro Zanoli.
Proprio il classe 2000 però sembrerebbe essere sul piede di partenza in virtù del poco utilizzo concessogli a causa della presenza ingombrante del suo compagno di reparto. Già in estate infatti l’entourage del ragazzo aveva messo in evidenza alcuni dubbi in merito alla sua permanenza al Napoli, cominciando a guardarsi intorno per trovare una soluzione più adatta a lui. In questo senso sulle tracce del calciatore ci sarebbe la Salernitana, alla ricerca di un’alternativa in più sul lato destro del campo. Nel caso in cui il trasferimento si concretizzasse, il club partenopeo potrebbe tornare a pensare a Davide Faraoni.
Mercato Napoli, Demme e Zanoli verso la Salernitana: dubbio Mazzocchi-Faraoni
Stando a quanto raccolto da Calciomercato.com, a gennaio potrebbe andare in scena un vero e proprio intreccio di mercato tra Napoli e Salernitana, che coinvolgerebbe diversi calciatori da entrambe le parti. Nello specifico si partirebbe dalla situazione di Diego Demme, centrocampista ormai fuori dai riflettori azzurri e ancorato al club a causa del lauto ingaggio da oltre 2,5 milioni di euro che percepisce. I cavallucci marini potrebbero riuscire ad acquistare il cartellino dell’italo-tedesco ad un costo in linea con le politiche societarie, ma poi dovrebbero convincere il calciatore ad abbassare le proprie pretese in merito alle cifre del contratto.
Subito dopo viene la questione esterni, con il Napoli alla ricerca di un’alternativa di qualità sul lato sinistro del campo che risponderebbe al nome di Pasquale Mazzocchi. Tutto però gira intorno alla figura di Alessandro Zanoli, che allo stesso tempo vorrebbe più spazio in campo, magari proprio alla Salernitana, dando vita ad uno scambio nelle prossime settimane. Allo stesso tempo però il club di Aurelio De Laurentiis starebbe valutando altri profili, come quello di Davide Faraoni, molto vicino al trasferimento in azzurro in estate e riproposto in questi giorni in vista del mercato invernale.