Mercato Napoli, assalto a sorpresa al gioiello della Roma: pronti 30 milioni
Continua quasi senza sosta il Mondiale, ma, in sordina, muove i primi passi anche il calciomercato. A scaldare i motori questa volta è il Napoli, che ha messo nel mirino un gioiello della Roma per il mercato estivo, ma con la possibilità di lavorarci già tra qualche settimana. I partenopei, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbero pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro. Ecco di chi si tratta.
Zaniolo non rinnova? Pronto l’assalto del Napoli sul mercato
Quale futuro per Nicolò Zaniolo? La risposta alla domanda non c’è ancora. La questione resta un bel dilemma ancora da risolvere per la Roma, che deve guardarsi le spalle dai possibili assalti provenienti dal mercato. Nelle ultime ore, a fare irruzione sul classe ’99, a sorpresa, sarebbe stato il Napoli. Il trequartista, infatti, è in scadenza nel 2024 ed il rinnovo con il club giallorosso non è ancora arrivato. Se non dovesse arrivare in tempi brevi, ecco che i partenopei potrebbero gettarsi a capofitto sul giocatore.
Come raccontato dalla Rosea, addirittura sarebbe in programma un incontro tra Tiago Pinto e Claudio Vigorelli (agente di Zaniolo). Intanto i primi contatti sono già stati avviati. Il contratto in scadenza potrebbe far abbassare il costo del cartellino del calciatore, che una volta oscillava tra i 50 e 60 milioni. Ad ora con una cifra di 30 milioni il Napoli potrebbe cavarsela.
Zaniolo a Roma sta bene…ma vuole crescere
Che Zaniolo a Roma stia bene è ormai una certezza, ma spesso e volentieri anche tutte le più belle storie finiscono. Infatti quando il club azzurro ha contattato l’agente del giocatore, l’idea non è dispiaciuta affatto, anzi. Nicolò sa che deve fare il salto di qualità in breve tempo, ed il contratto in scadenza nel 2024 potrebbe agevolare un possibile cambio di maglia. Da quel che traspare il giocatore ha un buon feeling con la piazza ed il club giallorosso, ma vorrebbe compiere un ulteriore passo di crescita calcistica. In attesa del rinnovo Zaniolo non disprezza il Napoli, anzi, gradirebbe senza dubbio un eventuale approdo in azzurro, considerando anche la grande stima che ha verso Spalletti.