Mercato Napoli, assalto a Garnacho: c’è la prima offerta

(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

I partenopei volano in campionato e ieri sera hanno centrato un’altra vittoria importante, battendo 2-0 il Verona in casa e consolidando il primo posto in classifica e allungando a +4 sull’Inter e a+5 sull’Atalanta. In casa Napoli però imperversa anche il mercato e l’imminente cessione di Kvaratskhelia, con il club campano alla ricerca del sostituto dell’ala georgiana.

Il Napoli si muove tra campo e calciomercato. Nel terreno di gioco le cose stanno andando alla grande. La formazione allenata da Antonio Conte ha conquistato la quinta vittoria di fila ed è salita a quota 47 punti dopo 20 giornate di campionato, confermando il primato solitario. Prestazione convincente, solida ed efficace dei partenopei che già si preparano alla super sfida di sabato contro l’Atalanta.

Mercato Napoli Garnacho
(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Mercato Napoli, a tutta su Garnacho. Il 2004 argentino è il post Kvaratskhelia. Pronta la prima offerta al Manchester United

Poi come detto c’è il mercato e con il Napoli che negli scorsi giorni è stato scosso dal caso Kvicha Kvaratskhelia e con la richiesta dell’esterno di essere ceduto già nel mercato di gennaio. “Un fulmine a ciel sereno”, come dichiarato da Conte in conferenza e con l’ala georgiana che sembra ormai davvero ad un passo al trasferimento al Paris Saint-Germain.

Il Napoli ha accettato la situazione e sta trattando l’accordo economico con il club francese, per un’operazione che dovrebbe superare gli 80 milioni di euro. Una perdita pesantissima di un titolare a metà della stagione, e che chiaramente andrà sostituito con un elemento di assoluto livello. La dirigenza dei campani si è già mossa alla ricerca del nuovo nome e del post Kvara, e tra i tanti profili usciti quello di Alejandro Garnacho sembra avere superato tutti nelle preferenze.

Garnacho-Napoli, prima offerta da 45 milioni di euro. Lo United vuole di più, ma c’è grande fiducia

L’ala sinistra classe 2004 è uno dei maggiori talenti del calcio internazione, ed è approdato al Manchester United nell’estate 2021 dopo aver passato le Giovanili all’Atletico Madrid. Giocatore di estremo talento, rapidità e grande tecnica. In tre stagioni e mezzo con la maglia dei Red Devils, Garnacho ha totalizzato 116 presenze con 23 gol e 14 assist all’attivo e con nel palmares la vittoria di una Coppa di Lega Inglese e di una FA Cup.

Conte lo conosce molto bene dalla sua esperienza in Premier League (pur non avendolo allenato duramente) e secondo quanto riportato da Sportitalia, il ragazzo sarebbe in cima alle preferenze del tecnico. Il Napoli ci vuole provare sul serio e avrebbe già avanzato un’offerta da 45 milioni di euro + bonus al Manchester United. Proposta importante ma non così vicina ai quasi 70 milioni di euro chiesti dal club inglese. C’è ancora distanza, ma c’è fiducia nell’affare e che soprattutto la richiesta dello United possa scendere nel corso dei giorni.