Mercato Napoli, assalto a Buongiorno: due giocatori al Toro?
L’avventura di Antonio Conte a Napoli è iniziata e ora la società partenopea vuole accendere il proprio mercato. Uno dei grandi obiettivi è Alessandro Buongiorno del Torino, richiesto dal neo tecnico.
Giusto una settimana fa il Napoli uffiicalizzava l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, al termine di una trattativa durata da mesi e condotta in prima persona dal Presidente Aurelio De Laurentiis. Una sorta di all-in per il club campano, che dopo una stagione amarissima e chiusa al decimo posto ha scelto uno dei migliori allenatori sulla piazza per provare a ripartire.
Mercato Napoli, inizia l’operazione Buongiorno: la richiesta di Cairo e l’ipotesi contropartite
Un all-in che il Napoli dovrà fare anche sul mercato per regalare a Conte una rosa all’altezza delle aspettative dell’allenatore e dei tifosi, che sognano di poter tornare a lottare subito per lo Scudetto. Servirà un’importante rivoluzione della rosa, che andrà trasformata secondo i dettami tattici di Conte, pronto a trasformare il Napoli con il suo noto 3-5-2 (o la variante 3-4-2-1). Un ribaltone tecnico che deve partire dalla difesa.
Da tempo il Napoli ha individuato in Alessandro Buongiorno il profilo ideale per la propria retroguardia. Il centrale classe 1999 e Capitano del Torino è uno dei migliori difensori della Serie A, e in questo mese sarà impegnato con la Nazionale all’Europeo ed è il grande sogno di Conte per la propria difesa, che in questi giorni lo ha chiesto esplicitamente a De Laurentiis.
Simeone e Ostigard al Torino. Il piano del Napoli
Per le sue caratteristiche fisiche e soprattutto per l’abitudine di giocare in una linea difensiva a 3 Buongiorno è l’obiettivo numero uno in casa Napoli, che si è mosso in anticipo rispetto alla concorrenza e vuole provare ad accontentare le richieste del Presidente del Torino Urbano Cairo. Che per il suo difensore chiede almeno 45 milioni di euro e spera nell’asta.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Napoli spinge e avrebbe messo sul piatto oltre ad una parte cash anche l’attaccante Giovanni Simeone e il difensore Leo Ostigard nella trattativa. Il Cholito è infatti uno dei profili in uscita e difficilmente troverà spazio a Napoli se non come riserva, mentre il centrale norvegese non è adatto al modulo richiesto da Conte.