Mercato Napoli, all-in su Samardzic: la mossa di De Laurentiis
Calciomercato, il Napoli vuole tentare l’affondo per Lazar Samardzic: la strategia di Aurelio De Laurentiis per convincere l’Udinese.
Il Napoli cerca rinforzi a centrocampo visto l’ormai definita cessione di Elmas al Lipsia, la partenza di Anguissa per la Coppa d’Africa e il probabile addio anche di Demme, che finora ha trovato pochissimo spazio.
Inoltre, è da monitorare la situazione legata a Zielinski: il polacco è in scadenza di contratto con il club partenopeo e sembra aver accettato la proposta dell’Inter per un trasferimento da parametro zero il prossimo luglio.
Per questi motivi, il Napoli avrebbe messo gli occhi sulla mezzala dell’Udinese Lazar Samardzic: il classe 2002 era stato vicinissimo proprio all’Inter la scorsa estate, ma poi dei dissidi con gli agenti determinarono la fumata nera della trattativa.
Il centrocampista serbo è uno dei giovani più talentuosi del massimo campionato italiano e in questa stagione ha già segnato 2 gol (di cui uno, bellissimo, proprio al Maradona contro il Napoli) e 2 assist, in un’Udinese in difficoltà.
Samardzic-Napoli, la mossa di De Laurentiis per convincere l’Udinese
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli vuole tentare il tutto per tutto per portarsi a casa Samardzic, ma l’Udinese avrebbe alzato il muro perché non vorrebbe privarsi di un calciatore così importante a gennaio, essendo invischiata nella lotta salvezza.
Per questo, Aurelio De Laurentiis vorrebbe intavolare la trattativa direttamente con Giampaolo Pozzo per convincere il patron bianconero a cedere il calciatore.