Mercato Napoli, affari con l’Udinese: per la difesa c’è Perez

Mercato Napoli, affari con l’Udinese: per la difesa c’è Perez

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Perez Napoli – In ottica mercato, il Napoli continua la propria ricerca per un difensore centrale da regalare a Walter Mazzarri durante la finestra invernale dei trasferimenti. La dirigenza azzurra può sfruttare gli affari in corso con l’Udinese per arrivare a Nehuen Perez.

La brutta sconfitta rimediata all’Olimpico contro il Torino ha messo nuovamente nei guai il Napoli, che sembra ormai il fantasma della squadra che nella scorsa stagione ha dominato il campionato di Serie A. In attesa di capire come deciderà di agire la società in merito alla possibilità di un ritiro punitivo imposto prima della sfida di sabato contro la Salernitana, la dirigenza azzurra dovrà pensare anche alle dinamiche di mercato, proprio per rinforzare una rosa che al momento mostra troppe lacune.

Nello specifico il reparto dove il direttore sportivo Mauro Meluso starebbe pensando di intervenire è quello difensivo, dove l’assenza per infortunio di Natan e la probabile partenza di Ostigard hanno consegnato a mister Mazzarri una scelta molto ridotta nell’ultimo periodo. L’obiettivo numero uno del Napoli fino a qualche ora fa era Radu Dragusin, difensore centrale del Genoa molto vicino al trasferimento in Premier League o in Bundesliga secondo le ultime notizie di mercato. Ecco quindi che, sfruttando i contatti in corso per chiudere il passaggio di Samardzic in azzurro, il presidente De Laurentiis avrebbe chiesto ai friulani informazioni riguardo Nehuen Perez.

Napoli, spunta l’idea Perez: la richiesta dell’Udinese

Nehuen Perez, obiettivo di mercato del Napoli
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, il Napoli si sarebbe trovato costretto a modificare le proprie strategie di mercato per il reparto difensivo nelle ultime ore. L’interesse per Dragusin sta piano piano sfumando, complice l’alta richiesta del Genoa e l’inserimento di diversi club importanti come il Tottenham e il Bayern Monaco, motivo per cui il presidente De Laurentiis avrebbe messo nel mirino un altro obiettivo che gioca in Serie A.

Si tratta di Nehuen Perez, difensore versatile dell’Udinese, che negli ultimi mesi ha avuto modo di farsi notare per alcune buone prestazioni in campionato. Al momento non risulterebbero offerte ufficiali dei partenopei, ma nel corso della trattativa per Samardzic la dirigenza azzurra avrebbe chiesto informazioni sul centrale argentino. La valutazione del cartellino del classe 2000 si aggira al momento intorno ai 15 milioni di euro, una cifra che il Napoli potrebbe investire per avere in rosa un profilo pronto e già ambientato in Serie A.