Mercato Napoli, ADL punta il gioiello ucraino: c’è l’offerta shock
In vista della finestra di mercato estiva, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di puntare su un gioiello ucraino già seguito da diverso tempo. Spunta anche la cifra dell’offerta shock che il Napoli presenterà per acquistarlo.
Sono giorni caldissimi quelli che stanno trascorrendo in casa Napoli, con il presidente Aurelio De Laurentiis che sta già programmando quello che sarà il futuro del club a partire dal prossimo 1 giugno. Partendo proprio dall’allenatore, sono tanti i nomi che in questi giorni stanno circolando in orbita azzurra, ma nessuno di questi sembrerebbe trovare conferma al momento nelle idee del patron azzurro ad eccezione di Antonio Conte, vero sogno proibito per la prossima stagione.
Allo stesso tempo però, la possibile cessione estiva di Victor Osimhen e la somma da record che il Napoli potrebbe incassare grazie al suo addio, stanno spingendo sempre di più il numero uno dei partenopei verso una rivoluzione da attuare sul mercato, potendo attingere proprio dai quasi 130 milioni di euro della clausola del nigeriano. Ecco quindi che c’è spazio, oltre che per un nuovo attaccante, anche per un centrocampista che possa sostituire Zielinski. La dirigenza del club campano avrebbe anche già programmato un’offerta shock per un gioiello ucraino, ecco di chi si tratta.
Napoli, Sudakov accende il mercato: pronti oltre 50 milioni di euro
Quando nella scorsa estate sembrava ormai certo l’addio di Piotr Zielinski verso l’Arabia Saudita, il Napoli aveva ormai già preso la decisione di investire nel suo ruolo per rimpiazzarlo. La permanenza del polacco ha però bloccato ogni mossa dei partenopei, che si sono ritrovati costretti a mettere in stand-by alcuni discorsi già avviati per diversi profili, tra cui quello di Georgiy Sudakov. Il centrocampista dello Shakhtar Donetsk è finito già da diverso tempo anche nelle mire della Juventus, che anche a gennaio aveva provato ad avvicinarsi alla cifra richiesta dal club per cederlo, senza però avere successo.
Lo stesso calciatore, intervistato nelle scorse ore, ha confermato che il Napoli aveva avanzato una proposta di trasferimento a titolo definitivo per circa 40 milioni di euro allo Shakhtar Donetsk nei mesi scorsi, ma l’operazione poi non si concretizzò per i motivi scritti sopra. Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Ekrem Konur però, il presidente De Laurentiis sarebbe pronto a tornare con prepotenza sul talento ucraino classe 2002, presentando un’offerta shock da 55 milioni di euro per averlo in estate.