Mercato Napoli, ADL è tornato dagli Stati Uniti. Incontro con Mertens?
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci potrebbe essere un nuovo capitolo nella storia tra il Napoli e Dries Mertens.
Mercato Napoli, con Mertens non è finita. Presto un incontro col presidente De Laurentiis
Come è noto l’attaccante belga classe 1987 è attualmente svincolato, dopo il mancato accorso sul rinnovo con il club partenopeo alla scadenza di contratto del 30 giugno 2022. Nulla vieta però che il Napoli possa ritornare sul giocatore e “riacquistarlo” con una nuova proposta contrattuale.
Le manovre di mercato del Napoli sono però legate soprattutto alle volontà e alle necessità del presidente Aurelio De Laurentiis. Di recente il numero 1 azzurro è tornato da un viaggio effettuato negli Stati Uniti, ed è pronto a rimettersi nele cose della società partenopea.
Uno dei temi caldi da affrontare è proprio il ritorno di Dries Mertens. Nelle scorse settimane “Ciro” ha fatto passi avanti concreti verso il club, paventando anche l’ipotesi di un taglio dell’ingaggio.
Ora il pallino passa alla proprietà e a De Laurentiis soprattutto. Mertens chiede 4 milioni a stagione, il Napoli è fermo a 2 ma nonostante la distanza c’è margine di trattativa. Doveroso per il club provarci e tentare di riportare al Maradona il miglior marcatore nella storia del club.