Mercato Napoli, addio Lozano: il messicano vicino al PSV
Ultimi giorni di mercato anche per il Napoli, con la squadra partenopea che vuole sistemare le ultime questioni sia in entrata che in uscita e consegnare la squadra ideale a Rudi Garcia.
Mercato Napoli, Lozano verso il ritorno di Lozano al PSV. I partenopei pronti ad accettare 12 milioni di euro
I Campioni d’Italia in carica sono vicini a finalizzare l’arrivo dall’Eintracht Francoforte del trequartista classe 2000 Jesper Lindstrom, in un’operazione in prestito oneroso a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 20.
L’arrivo del giocatore danese lascia sempre meno spazio ad Hirving Lozano. L’ala destra messicana è da tempo fuori progetto al Napoli, soprattutto data la sua delicata situazione contrattuale.
Il Chucky è infatti in scadenza di contratto nel giugno 2024 e i tentativi di rinnovo da parte del club non sono andati a buon fine. Preso atto di questo il Napoli ha aperto alla cessione del giocatore messicano per evitare di perderlo a zero tra un anno.
Una situazione che è risultata complicata per parecchie settimane in casa Napoli vista sia la mancanza di offerte al giocatore e sia la ritrosia di Lozano di lasciare il club in questa finestra di mercato, con il rischio anche concreto di finire fuori rosa.
Un impasse evitato dal PSV Eindhoven che si è fatto fortemente avanti per riprendersi il giocatore, venduto proprio ai partenopei nell’agosto 2019 per 45 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da TMW, l’affare tra il club olandese e il Napoli sarebbe molto vicino alla chiusura. La richiesta iniziale dei partenopei è stata di 15 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita, col PSV fermo a 10.
Nelle ultime ore gli olandesi hanno alzato la proposta a 12 milioni di euro, una cifra che dovrebbe comprensibilmente portare al lieto fine della trattativa.