Mercato Napoli, accordo totale con Faraoni ed Hellas: si aspetta Zanoli
Dopo l’annuncio ufficiale del nuovo direttore sportivo, Mauro Meluso, il Napoli è pronto ad aprire il proprio mercato. La priorità del club campione d’Italia è quella di trattenere Osimhen, con il quale si continua a trattare il rinnovo contrattuale, e Kvaratskhelia, entrambi protagonisti assoluti della vittoria dello Scudetto. I due giocatori non lasceranno Napoli a meno di un’offerta irrinunciabile (200 milioni di euro la richiesta di De Laurentiis). C’è da risolvere poi la questione rinnovi e cessioni. Sulla lista dei partenti ci sono Anguissa, Zielinski e Lozano che non fanno parte dei piani di Rudi Garcia. C’è poi da trovare il sostituto di Kim, da oggi ufficialmente nuovo giocatore del Bayern Monaco. Insomma Muso avrà il suo bel da fare, ma in tutto questo il Napoli sta portando avanti anche la trattativa con il Verona per Faraoni che sembra essere vicina alla fumata bianca.
Napoli, l’arrivo di Faraoni dipende dalla cessione di Zanoli
Il nome di Davide Faraoni si fa sempre più concreto per il Napoli. Il club azzurro lo vorrebbe come prima alternativa sulla fascia destra al capitano Di Lorenzo. La trattativa tra i campioni d’Italia e l‘Hellas Verona, club proprietario del cartellino, hanno già, come riportato da TMW, trovato l’accordo sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per circa 3 milioni di euro. Accordo che il Napoli avrebbe trovato anche con lo stesso giocatore, triennale con opzione da 1 milione a stagione.
Tutto fatto dunque tra le parti e la trattativa è vicina alla fumata bianca, C’è tuttavia un dettaglio da sistemare, prima che il tutto diventi ufficiale, il Napoli ha la necessità di trovare una nuova sistemazione ad Alessandro Zanoli. Il giocatore è sotto osservazione di Rudi Garcia che lo sta valutando nel ritiro di Dimaro, tuttavia la sua permanenza con i campioni d’Italia sembra essere sempre meno probabile. Nelle prossime ore infatti Zanoli potrebbe essere ceduto al Genoa.