Non solo la partita in programma venerdì sera contro il Monza e valida per la 18ª giornata di campionato, il Napoli attende anche il mercato per operare una rivoluzione della rosa a disposizione di Walter Mazzarri.
Venerdì si torna nuovamente in campo per l’ultimo turno del 2023, poi sarà gennaio e sarà tempo di mercato. Il Napoli sarà sicuramente ina delle società più attive nella sessione invernale, con i partenopei che sperano di svoltare una prima parte di stagione molto deludente.
Moltissimo lavoro da fare in casa Napoli che ha di recente salutato Eljif Elmas, ceduto per 25 milioni di euro all’RB Lipsia. Quella della mezzala macedone non sarà l’unica uscita possibile nel reparto, con anche Demme, Gaetano e Zerbin in cerca di sistemazione.
Il club partenopeo ha intenzione di reinvestire quanto prima la cifra incassata da Elmas, è il favorito principale a centrocampo è Lazar Samardzic. Il talentuoso serbo classe 2002 in forza all’Udinese è diventato l’obiettivo numero uno del Napoli, che già lo aveva timidamente cercato nel mercato estivo.
La valutazione richiesta dall’Udinese per Samardzic è di 25 milioni di euro, la cifra esatta incassata dalla vendita di Elmas. Il Napoli però vorrebbe spendere qualcosa meno e ha offerto al club friulano una base cash di 19 milioni di euro più una parte bonus sui 3-4 milioni di euro.
C’è molta fiducia che la trattativa possa andare subito in porto, ma il Napoli vuole tutelarsi. Secondo quanto riportato da TMW, gli azzurri avrebbero messo gli occhi anche su Emil Hojbjerg, mediano danese in forza al Tottenham.
Il giocatore degli Spurs è un obiettivo anche della Juventus, che come il Napoli spera però di imbastire una trattativa solo in prestito per l’ex Southampton. In ogni caso la strada che porta a Samardzic sembra essere davvero tracciata.