Mercato Monza, si pensa anche al “Tucu” Pereyra
Il mercato del Monza scalda i motori per la trattativa che potrebbe portare a Roberto Pereyra, in scadenza con l’Udinese. Il “Tucu“, soprannome dovuto alle sue origini, va in scadenza nel 2023 e fa gola a molte squadre di Serie A. Tra queste c’è anche il Monza, interessato al profilo del calciatore argentino già in questa estate. Ancor di più se riuscisse a guadagnarsi uno sconto sul prezzo.
Mercato Monza: Pereyra fa comodo anche per la sua duttilità.
Il Monza pensa a Pereyra per tante motivazioni diverse. In primis, perchè è un profilo di livello internazionale, con un passato in Premier League ed esperienze in Champions League. In secondo luogo perchè conosce bene la Serie A, dopo esserci arrivato a soli 20 anni. In terzo luogo ci sarebbe l’aspetto che, probabilmente, sta spingendo maggiormente i brianzoli sul giocatore. Pereyra è un centrocampista polivalente, in grado di sposare perfettamente il modulo di Stroppa. Capace di giocare sia come mezz’ala, nel centrocampo a tre, sia come trequartista alle spalle della punta.
L’aspetto della duttilità tattica del giocatore di San Miguel de Tucumán potrebbe fare la differenza, per il suo arrivo a Monza. Il contratto che lega il giocatore all’Udinese scadrà nel 2023, ma il Monza vuole muoversi con largo anticipo. Possibile che i bagai affondino il colpo già in questa estate. Tuttavia, è da valutare come possa muoversi l’Udinese. I friulani potrebbero fare muro e alzare il prezzo, rischiando di perdere il giocatore a zero il prossimo anno. Oppure potrebbero acconsentire alla cessione, concedendo uno sconto rispetto agli 6,5 milioni di valutazione. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.