Mercato Monza, Pessina rende quasi ufficiale il suo arrivo

Mercato Monza

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il mercato del Monza ha messo in cassaforte un altro colpo. Nonostante manchi ancora l’ufficialità, Matteo Pessina parla già da neo-brianzolo. Il classe 1997 è nato e cresicuto nella ciità di Monza, indossando già la maglia del club in giovanissima età.

Tuttavia, il suo talento lo ha portato lontano dalla città brianzola. Più precisamente, a lottare per i palcoscenici di Serie A. In questa estate, nonostante un psoto di livello tra le fila dell’Atalanta e molte richieste per giocare in Europa, ha seguito il cuore. Ha scelto di tornare al Monza e indossare nuovamente i colori della sua città. Adriano Galliani ed il presidente Berlusconi hanno portato alla loro squadra anche il giocatore in grado di essere l’anima del Monza sul rettangolo di gioco. Un giocatore che saprà rappresentare al meglio cosa significhi giocare al Monza, perchè ha sempre sognato di farlo.

Mercato Monza
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Mercato Monza, parla Pessina: “Sono pronto e motivato”.

Pessina è appena tornato dalle veacanze. Ufficialmente appartiene ancora all’Atalanta. Ma l’ufficialità della tratattiva è ad un passo. Così tanto, che anche lo stesso giocatore si è lasciato andare, ai microfoni di Sky Sport.

Sono pronto, anche se non è ancora ufficiale, quindi aspettiamo. Ne riparliamo domani sera. Sono molto emozionato, è una cosa a cui tengo molto giocare nella città dove sono nato e cresciuto. Non vedo l’ora. Galliani mi vuole con la fascia da capitano? Sì, è vero. È un grande progetto e sarà una bella sfida. Mi hanno scritto in molti, ci vedremo presto allo stadio“.

Dichiarazioni che lasciano ben poco all’immaginazione. Pessina si sente già un giocatore del Monza e non vede l’ora di calcare il prato dell’U-Power Stadium.