Secondo quanto riportato in esclusiva dal giornalista sportivo Alfredo Pedullà, l’Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani starebbe pensando ad un altro importante colpo di mercato per rinforzare il club lombardo.
Il dirigente dei biancorossi avrebbe infatti incontrato il Presidente della Lazio Claudio Lotito per parlare della possibile trattativa che porterebbe il difensore Francesco Acerbi al Monza.
Il difensore biancoceleste è in uscita dalla Lazio, sia per motivi tecnici (il club ha già acquistato Casale e Gila in difesa e sta per chiudere con Romagnoli a parametro zero) che per motivi ambientali dovuti allo scarso rapporto con la tifoseria.
Il Monza quindi si è fatto avanti, pronto ad aggiungere un difensore d’esperienza alla sua rosa continuando il suo mercato più che ambizioso.
Il contratto in scadenza nel giugno 2025 non spaventa troppo, vista la volontà della Lazio e di Acerbi di separarsi. Il giocatore comunque spera ancora in una chiamata di una big, probabilmente la Juventus, alle prese con la cessione di de Ligt.