Gli occhi del Monza sono su Oscar Mingueza. Adriano Galliani è scatenato sul mercato e vuole regalare ai tifosi un colpo internazionale. Piace il difensore del Barcellona, possibilità anche per Marlon dello Shakhtar Donetsk.
La promozione del Monza ha restituito alla Serie A Adriano Galliani. L’ex ad del Milan vuole costruire una rosa in grado di competere nella massima serie e di non essere una semplice comparsa. Perciò il dirigente brianzolo ha cominciato a mettere a segno colpi in successione. Da Ranocchia all’ultimo arrivato Matteo Pessina, passando per Cragno, Sensi e Carboni, Galliani sta costruendo delle ottime basi su cui il tecnico Giovanni Stroppa fonderà la sua squadra. Ma l’idea delle ultime ore è quella di regalare ai tifosi un colpo internazionale. Al di là della suggestione Icardi, la Gazzetta dello Sport racconta di due obiettivi sicuramente più raggiungibili.
Il primo è Oscar Mingueza. Il difensore del Barcellona è in scadenza il 30 giugno 2023 e sicuramente non è considerato un incedibile dal tecnico blaugrana Xavi. Classe ’99, ha già accumulato una buona esperienza a livello internazionale. L’altro profilo è quello di Marlon. Attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk, l’ex Sassuolo sarebbe ben disposto a sposare la causa monzese e lasciare il club ucraino.