Il Monza è pronto a tornare in campo per la ripresa della stagione, con i biancorossi di Palladino che ripartiranno in campionato a Monza il 4 gennaio contro la Fiorentina. Ma come tante altre squadre, anche i brianzoli terranno d’occhio le occasioni che si presenteranno nel mercato di gennaio.
Come riportato da TMW, l’ultima idea dell’Ammistratore Delegato del Monza Adriano Galliani porterebbe a Josip Juranovic, terzino destro classe 1995 e in forza al Celtic e che ha ottimamente figurato ai Mondiali con la Croazia.
Le buonissime prestazioni del terzino in Qatar hanno acceso l’interesse dei top club, ma il Monza vuole provare il super colpo e portare in Serie A una delle rivelazioni del Mondiale.
Cresciuto nelle giovanili del Dubrava, nel gennaio 2015 passa all’Hadjuk Spalato. Nella squadra croata rimane 5 stagioni e mezzo, totalizzando 3 gol e 13 assist in1 65 presenze.
Nell’estate 2020 passa poi in Polonia, al Legia Varsavia. Ai polacchi rimane una sola stagione, dove totalizza 2 gol e 10 assist in 41 presenze e vince il campionato.
La stagione successiva si trasferisce al Celtic, dove si prende subito la titolarità e contribuisce alle vittorie di campionato e supercoppa, con 3 gol e 1 assist nella Premiership scozzese. In questa annata l’esordio in Champions League e altre 8 presenze in campionato.
Ora l’ipotesi Monza. La concorrenza per i biancorossi è agguerrita. ma come sappiamo le sorprese e le vie del calciomercato sono infinite.