Mercato Monza, fatta per il doppio colpo: fissate le visite
Mercato Monza – Il Monza piazza un doppio colpo, fissate le visite mediche: i dettagli delle due operazioni.
Si infiamma il calciomercato invernale del Monza. Dopo l’acquisto di Daniel Maldini in prestito dal Milan (nella prima metà di stagione era stato girato all’Empoli) arrivano altri due colpi.
Il Monza infatti, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, ha chiuso con il Napoli una doppia operazione per l’arrivo in terra brianzola di Alessio Zerbin e Matija Popovic.
Per entrambi domani, mercoledì 24 gennaio, sarà la giornata delle visite mediche e successivamente, se non dovessero esserci intoppi, della firma sul contratto.
Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino, dunque, potrà contare su due nuovi rinforzi nel reparto offensivo da qui fino al termine della stagione.
Mercato Monza, i dettagli delle operazioni Zerbin e Popovic
Entrambi i giocatori, poi, torneranno alla casa madre a fine stagione. Zerbin, infatti, arriverà con la formula del prestito secco, mentre Popovic con un contratto valevole fino al 30 giugno 2024 – poi ne firmerà uno di cinque anni con il Napoli, dunque valido fino al 30 giugno 2029 -.
L’attaccante classe ’06 serbo sarebbe dovuto andare al Frosinone, ma il club laziale non ha potuto perfezionare il trasferimento perché si è accorto di non avere a disposizione uno slot extra-comunitario libero e utilizzabile.
I numeri di Zerbin e Popovic
Zerbin, esterno d’attacco classe ’99, in questa stagione ha racimolato soltanto 9 presenze tra tutte le competizioni con il Napoli, segnando due gol – la famosa doppietta in semifinale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina -. Ora l’ex Frosinone potrà trovare più spazio al Monza, dove potrebbe agire sia da esterno a tutta fascia che da trequartista dietro la punta nel 3-4-2-1 palladiniano.
Matija Popovic, invece, ha messo a segno 20 gol e 5 assist nel corso della stagione 2022/2023 con le giovanili del Partizan Belgrado. Non è escluso che, almeno in un primo momento, l’attaccante serbo possa fare un po’ di esperienza in Primavera prima di avere spazio in prima squadra.