Mercato Monza, dopo Maldini si punta un attaccante della Juve

Mercato Monza, dopo Maldini si punta un attaccante della Juve

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Monza – I brianzoli si stanno dimostrando di gran lunga una delle società piu attive in questi primi giorni della sessione di mercato invernale. Dopo aver chiuso per Maldini ed essersi notevolmente avvicinato a Bakker, Adriano Galliani ora punta Moise Kean. 

Il Monza si sta dimostrando uno dei club maggiormente attivi in questi primi giorni di mercato invernale. I brianzoli infatti hanno da poco chiuso per l’arrivo di Daniel Maldini, ma Adriano Galliani ha in canna almeno altri due colpi per le prossime settimane. La società lombarda sta proseguendo i contatti con l’Atalanta nel tentativo di portarsi a casa Mitchel Bakker, ed allo stesso tempo, secondo quanto riportato da TMW, starebbe pensando a Moise Kean per l’attacco. Entrambe le operazioni si baserebbero sulla formula del prestito, ma le problematiche non mancano di certo.

Mercato Monza
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Mercato Monza, in arrivo Maldini: nel mirino ci sono Bakker e Kean

L’attaccante della Juventus vorrebbe avere più spazio per giocare e mettersi in mostra anche e soprattutto in vista degli Europei, che andranno in scena in estate. Il suo contratto scade a giugno del 2025, ma secondo la fonte sarebbe aperto a lasciare i bianconeri a titolo temporaneo. In questo caso la palla passerà inevitabilmente alla Juventus ed a Massimiliano Allegri, per capire se il giocatore è ritenuto indispensabile per questa seconda parte di stagione. Ad oggi l’ipotesi più plausibile è che l’azzurro, in caso di cessione, possa andare via solamente fino a giugno, e quindi in prestito secco.

Per Bakker il discorso è simile, ma negli ultimi giorni l’interesse dell’Hellas Verona è diventato forte. Ne consegue che il Monza dovrà presentare una proposta migliore sia all’Atalanta che al giocatore, ma ciò non sembra preoccupare particolarmente Galliani. Il Condor è infatti in contatto con la dirigenza della Dea già da qualche tempo, e nei prossimi giorni i contatti con i bergamaschi potrebbero intensificarsi.