Mercato Monza, dal sogno Pessina alla difesa da rinforzare: il punto
Il mercato del Monza si sta infiammando. Galliani vuole consegnare al tecnico Giovanni Stroppa una rosa competitiva che possa chiudere più presto possibile il discorso salvezza per poi iniziare a sognare. Gli arrivi di Ranocchia, di Cragno, di Carboni insieme a quello di Stefano Sensi (vicinissimo) testimoniano tutto ciò. L’amministratore delegato però ancora non sarebbe soddisfatto: sul tavolo ci sono ancora tanti profili che possono realmente migliorare la squadra.
Mercato Monza, Samir-Marlon per la difesa. Sogno Pessina sempre più concreto
Come ribadito da Sky Sport, Monza scatenatissimo sul mercato. Dopo la trattativa saltata che portava Nicolò Casale in Brianza, Galliani sarebbe alla ricerca di due difensori per infoltire il reparto. Samir dell’Udinese è stato chiesto con i friulani che hanno aperto alla possibile cessione. Attenzione anche al colpo dall’est, dallo Shakthar Donetsk al quale il Monza avrebbe chiesto Marlon avanzando un’offerta ufficiale di circa 6 milioni di euro. Non è finita qui però: sempre nel reparto arretrato sono intensi i contatti con il Pisa per Samuele Birindelli con i brianzoli disposti a pagare la clausola rescissoria per il terzino di un milione e mezzo.
Il sogno numero uno è quello che porta al nome di Matteo Pessina, che Galliani conosce benissimo. Il Campione d’Europa con la Nazionale avrebbe chiesto all’Atalanta di essere ceduto in estate e il Monza sarebbe un’occasione veramente concreta. L’amministratore delegato vorrebbe fare di Pessina il simbolo del nuovo Monza che sta nascendo, avendogli proposto anche la fascia da capitano nel caso in cui dovesse spostarsi da Bergamo a Monza.