Il mercato del Monza vive tra sogni e realtà. Oltre ai nomi suggestivi di Icardi e Belotti, l’ad Galliani lavora concretamente all’obiettivo più vicino. In via di definizione l’affare Andrea Petagna con il Napoli.
I tifosi del Monza stanno vivendo un’estate da sogno. Per la prima campagna acquisti da Serie A, i brianzoli hanno concluso diverse operazioni importanti e continuano a seguire profili di alto livello. Oltre alla suggestione Mauro Icardi, che sembra davvero di difficile realizzazione, c’è sempre il nome di Andrea Belotti a circolare. Il Gallo è ancora svincolato e fatica a trovare una squadra – idee dalla Premier League ma per ora nulla di concreto. Per l’ex capitano del Torino c’è però tempo ed è un’operazione da ciliegina sulla torta. L’amministratore delegato Adriano Galliani sta invece per concludere una nuova entrata.
Secondo quanto riporta il giornalista di RaiSport Ciro Venerato infatti, il Napoli avrebbe deciso di accettare la proposta per Andrea Petagna, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Il nodo era la condizione dell’obbligo, ovvero la salvezza del Monza. I partenopei volevano qualcosa di più sicuro, ma sembra che alla fine l’accordo si sia raggiunto. Il costo totale dell’operazione si aggira attorno ai 15 milioni di euro, fra canone del prestito e riscatto finale. Questa sarà la settimana decisiva. Inoltre il Monza sta per ingaggiare anche Pasquale Mazzocchi per la corsia di destra, mentre per il centrocampo è vicino lo svincolato Bondo.