Il mercato del Monza vivrà una settimana importante per il nuovo reparto offensivo. È infatti in programma un incontro con il Napoli per provare a chiudere l’affare legato ad Andrea Petagna. Si cerca di limare gli ultimi dettagli, poi l’attaccante sarà biancorosso.
Andrea Petagna è l’obiettivo numero uno per il Monza. La trattativa con il Napoli è a buon punto ma serve un’accelerazione decisiva per chiudere l’affare. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, le due società si incontreranno nei primi giorni della prossima settimana, in modo da provare a definire gli ultimi dettagli. Il nodo principale della distanza che c’è ancora tra le società è quella legata alla formula del trasferimento. Il Monza vorrebbe un prestito con obbligo di riscatto che scatta con la permanenza in Serie A dei biancorossi – così come già fatto per altri giocatori arrivati in questa sessione. Il Napoli invece secondo la Rosea preferirebbe un riscatto legato a un obiettivo più concreto e che sia raggiungibile più velocemente.
L’accordo con il giocatore c’è già e dunque si tratta davvero di una questione che sembra di facile risoluzione. L’incontro servirà proprio a trovare un compromesso prima di vedere Petagna con la maglia del Monza. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro, che il Napoli è già pronto a girare al Verona per portare in Campania Giovanni Simeone. Se dovessero sorgere degli ostacoli, Galliani è pronto a buttarsi sulle alternative Belotti e Pinamonti – non ancora ufficialmente all’Atalanta.