Mercato Milan: Zaniolo sempre più vicino, ma occhio a Ziyech
Sono ore caldissime in casa Milan, che è sicuramente il club italiano più attivo per quanto riguarda il mercato in entrata. I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante per rinforzare la rosa già a gennaio, e i nomi messi sul tavolo sono principalmente due: Nicolò Zaniolo e Hakim Ziyech. Dopo i primi contatti avviati per il trequartista della Roma, il Milan starebbe ragionando già sulla formula dell’affare. Si riapre, invece, la pista che riporta al marocchino del Chelsea. Ecco tutti i dettagli.
Milan, ore infuocate di mercato: si riapre anche la pista Ziyech
Si infiamma il calciomercato rossonero, con Hakim Ziyech che, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe tornato di moda in casa Milan. Nonostante il marocchino, dopo l’ottima prova al Mondiale, si stia ritrovando al Chelsea, apprezzerebbe un approdo a Milano, dove avrebbe sicuramente più chances di essere protagonista. I Blues hanno aperto alla cessione del trequartista ed hanno ribadito i requisiti per il trasferimento: potrà andare via anche in prestito con diritto di riscatto. Le condizioni economiche sarebbero addirittura più vantaggiose dell’operazione Zaniolo, se non fosse per i sei milioni di ingaggio di Ziyech. Il Milan, al momento, ci pensa e tiene aperta la porta al Chelsea.
Zaniolo sempre più vicino: ecco le prime cifre dell’affare
Mentre si riflette in quel di Londra, a Milano i pensieri scorrono veloci e non si dimentica la grande occasione Zaniolo. Il giocatore della Roma vuole andarsene e apprezzerebbe il trasferimento in rossonero. Le condizioni per l’affare sono diverse da quelle di Ziyech: l’ingaggio sarebbe molto meno pesante, ma i giallorossi non concedono sconti sul cartellino. Al momento il Milan ha sondato l’operazione in prestito con diritto di riscatto a una cifra non superiore ai 18 milioni di euro, come riportato dalla Rosea. Al momento la condizione non è accettabile per la Roma, che tratta con club inglesi per una quota attorno ai 35 milioni di euro. Se Zaniolo dovesse preferire la pista milanese, però, i giallorossi non baderebbero più al cartellino. Si scalda l’asse Milano-Roma: il Milan ci crede e a piccoli passi si avvicina a Nicolò.