Mercato Milan: vicina la chiusura di Sanches, poi si punta Scamacca
Il mercato del Milan ruota attorno ai rinnovi contrattuali della dirigenza, ritenuto il punto di partenza essenziale per l’avviamento delle varie operazioni in entrata e uscita. Negli ultimi giorni Gerry Cardinale ha parlato con la dirigenza e in particolare Paolo Maldini, con cui ha condiviso diverse ore insieme. Tale incontro ha generato un’importante sintonia fra la leggenda rossonera e i nuovi proprietari del club, e la distensione che si respira lascia presagire ad una massima collaborazione possibile in ottica mercato. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri, dopo aver chiuso per Divock Origi (atteso a Milano settimana prossima), vorrebbero poi concretizzare il passaggio di Renato Sanches, per poi dedicarsi alla trattativa per Gianluca Scamacca.
Mercato Milan, dopo Renato Sanches si punta Scamacca
La situazione dei rossoneri dal punto di vista del mercato in entrata, in realà, è piuttosto chiara. Con Origi è fatta da tempo, e l’ormai ex Liverpool arriverà da svincolato in seguito alla scadenza con i Reds. L’attaccante è atteso a Milano la prossima settimana per le visite mediche, finora slittate a causa di un infortunio che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane. Con il belga già ufficiosamente rossonero, la dirigenza milanista punterà alla chiusura dell’operazione Sanches: con il Lille e con il giocatore è praticamente tutto fatto, su una base di circa 20 milioni, ed ora come ora si sta attendendo solamente il si da parte della nuova proprietà.
La trattativa per Sven Botman si è leggermente complicata negli ultimi giorni, dato che il Lille vorrebbe venderlo in Inghilterra ad un prezzo più alto, nonostante lui abbia un accordo con i rossoneri dall’inizio del 2022. In attacco i pensieri sono volti a Gianluca Scamacca, ritenuto il profilo ideale per il presente e soprattutto il futuro del club: il Sassuolo lo valuta 40 milioni, una cifra ritenuta eccessiva dagli uomini di mercato rossoneri, che potrebbero inserire delle contropartite per addolcire le richieste di Carnevali.