Mercato Milan, un top in estate? I nomi per gennaio sono due

Mercato Milan, un top in estate? I nomi per gennaio sono due

(Photo by Sebastien Salom-Gomis, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Milan – I rossoneri hanno chiuso alla grande la domenica di Serie A vincendo 3-1 contro la Roma nel match valido per la 20ª giornata di campionato. In attesa del prossimo impegno (sabato contro l’Udinese), il club continua a monitorare eventuali occasioni di mercato in questo mese di gennaio. 

Il netto e meritato successo contro la Roma di ieri sera ha riallontanano le nubi che in casa Milan si erano ripresentate dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia per mano dell’Atalanta. La squadra di Pioli ha blindato ancora di più il terzo posto in classifica e non ha ancora abbandonato l’idea di una rimonta sulla Juventus e sull’Inter.

mercato Milan
(Photo by Sebastien Salom-Gomis, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Milan, i rossoneri riflettono sul colpo in difesa. Buongiorno solo in estate, a gennaio nel mirino sempre Brassier. Piace anche Kouassi

Non solo campo perchè il Milan resta sempre attento e vigile sul mercato invernale. In questo mese i rossoneri si sono rinforzati con il rientro dal prestito di Matteo Gabbia dal Villarreal e con l’acquisto di Filippo Terracciano dal Verona per circa 5 milioni di euro.

Il Milan non vuole comunque fermarsi a questi due elementi e studia un altro colpo nel reparto arretrato, che resta in emergenza causa infortuni. Ieri contro la Roma Pioli ha potuto schierare dopo molto tempo una coppia di centrali di ruolo (Gabbia e Kjaer), dopo che per settimane ha dovuto adattare nella posizione Theo Hernandez.

Gli stop ancora lunghi di Tomori, Thiaw e Kalulu obbligvano ad un intervento sul mercato prima della fine della sessione di gennaio. Secondo quanto riportato da TMW, il colpo in difesa non sarà Alessandro Buongiorno.

Il centrale e Capitano del Torino piace tantissimo ai rossoneri, ma è quasi impossibile strapparlo ai Granata durante questa finestra di trasferimenti. Sia per una questione economica (valutazione superiore ai 30 milioni di euro), sia per l’opposizione netta di Cairo, che ha dichiarato Buongiorno incedibile al momento.

Il nome potrà tornare utile come colpo per l’estate, e intanto il Milan continua a ragionare su un vecchio obiettivo come Lilian Brassier del Brest. Pista sicuramente più abbordabile, ma manca ancora un accordo con il club francese e una trattativa ufficiale.

Infine attenzione a Tangui Kouassi, centrale francese di proprietà del Siviglia che sta trovando pochissimo spazio nella formazione andalusa.