Mercato Milan, un poker di nomi per ripartire: ecco chi sono

Mercato Milan, un poker di nomi per ripartire: ecco chi sono

(Photo by Pascal Guyot, Onefootball.com)

Dopo il deludente pareggio contro il Lecce, il Milan vuole sfruttare la sosta per riordinare le idee e riprendersi da un periodo estremamente negativo in campionato, dove i rossoneri hanno totalizzato solo 2 punti nelle ultime quattro partite. E il club guarda anche al mercato per immettere forze fresche in rosa. 

Come ogni passo falso pre sosta delle Nazionali le squadre che non convincono sanno che saranno bersagliate da almeno due settimane di critiche e ansie. Difficile che questa regola non scritta venga risparmiata al Milan, fermato sul 2-2 dal Lecce nel match giocato sabato pomeriggio e valido per la dodicesima giornata di campionato.

Mercato Milan
(Photo by Pascal Guyot, Onefootball.com)

Milan, tra campo e futuro: i rossoneri cercano nuova linfa dal mercato: in attacco c’è Adams del Montpellier. Kelly del Bournemouth in difesa

Un risultato inaspettato dato che il Milan ci arrivava dopo la grande prova europea contro il PSG in Champions ma con i rossoneri che hanno confermato un disagio di gioco e soprattutto di testa che va avanti da molto.

In attesa se queste settimane porteranno ad un clamoroso ribaltone in panchina, il Milan riflette anche sul futuro e se il mercato potrebbe aiutare la squadra a ritrovarsi, già a partire dalla sessione invernale di gennaio.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, nella lista degli uomini mercato rossoneri ci sarebbero quattro nomi da attenzionare. Quello che crea più interesse è Akor Adams, attaccante nigeriano classe 2000 attualmente in forza al Montpellier.

Attualmente il ragazzo ha messo 7 gol in 11 presenze di Ligue 1 dove è approdato in estate, dopo aver stupito con la maglia dei noervegesi del Lilestrom, con cui nello scorso campionato ha segnato bene 15 gol in 15 presenze.

Il Milan ci pensa, anche se è difficile al momento ipotizzare un assalto già a gennaio ed è più probabile una trattativa che possa svoltare in estate.

Un colpo che si farebbe subito di Lloyd Kelly, difensore classe 1998 del Bornemouth. Il giocatore inglese è in scadenza nel 2024 e la suo valutazione non è altissima (sotto i 20 milioni di euro) e il Milan dato l’infortunio grave di Kalulu e le condizioni precarie di Kjaer, ha bisogno almeno di un profilo nel reparto arretrato.

Sempre per la difesa piace anche Alessandro Marcandalli, centrale clase 2002 della Reggiana in prestito dal Genoa. Occhi anche in Serie A dove c’è interesse per Radu Dragusin, difensore del Genoa e che sta ben impressionando in questa prima parte di stagione con la maglia dei rossoblu.