Mercato Milan, un obiettivo in difesa si allontana

(Photo by Matt McNulty, Onefootball.com)

I rossoneri sono pronti a tornare in campo per l match contro il Sassuolo, in programma sabato a San Siro e valido per la 18ª giornata di campionato. Ma il Milan aspetta anche il mercato con l’obiettivo di colmare le tante assenze della rosa dovute ai troppi infortuni. 

Non solo campo per il Milan, che sabato contro il Sassuolo vorrà riscattare la brutta prova e il pareggio per 2-2 contro la Salernitana. I rossoneri puntano al mercato di gennaio per risolvere i tanti nodi che si sono venuti a creare in questa prima parte di annata.

mercato Milan
(Photo by Matt McNulty, Onefootball.com)

Mercato Milan, Lenglet più no che sì. Il Barcellona non vuole interrompere il prestito all’Aston Villa

Oltre ai molti alti e bassi nei risultati fino ad ora, il più grande problema di casa Milan è sicuramente l’incredibile sequenza di infortuni che ha colpito gran parte dei giocatori della rosa dei rossoneri.

Un’emergenza totale soprattutto nel reparto difensivo, dove attualmente il Milan ha fuori per infortunio tre giocatori importanti come Fikayo Tomori, Malick Thiaw e Pierre Kalulu. Tutti vittima di lesioni muscolari che li terranno fuori almeno fino a febbraio.

Serve quindi intervenire nel reparto arretrato e a a parte l’ormai imminente ritorno di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal, il Milan pensa ad un altro obiettivo della difesa come il francese Clément Lenglet.

Il giocatore è di proprietà del Barcellona ed è attualmente in prestito agli inglesi dell’Aston Villa, dove però sta trovando pochissimo spazio nella formazione titolare di Unai Emery, dove ha finora totalizzato solo due presenze in Premier League.

Il Milan lo aveva puntato come possibile rinforzo già per gennaio, ma secondo quanto riportato da Sportitalia la trattativa risulta complicata in quanto i Villains vorrebbero comunque tenere Lenglet fino al termine della stagione.