Mercato Milan, un gioiellino richiesto dal Boca Juniors: i dettagli

Mercato Milan, un gioiellino richiesto dal Boca Juniors: i dettagli

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Mercato Milan – Un giovanissimo, classe ’04, del Milan potrebbe fare esperienza in Argentina, al Boca Juniors: i dettagli.

Il Milan, in questo mercato invernale, dovrebbe lasciar partire in prestito l’argentino Luka Romero, che finora ha trovato pochissimo spazio in maglia rossonera.

Il trequartista classe ’04, arrivato al Milan come parametro zero dopo la fine del contratto che lo legava alla Lazio, ha disputato un ottimo precampionato ma in questa prima metà di stagione ha raccolto soltanto 4 spezzoni in Serie A e una partita da titolare in Coppa Italia.

Visto il poco spazio, Romero avrebbe chiesto di andare in prestito altrove per giocare con più continuità. E’ arrivata un’offerta per il prestito da parte del Como, club militante in Serie B, che il Milan ha accettato.

Il giocatore, però, nonostante il forte pressing del tecnico Cesc Fabregas, non sarebbe convinto di scendere di categoria e sta prendendo tempo: la trattativa con i lariani è, così, in stand-by.

Mercato Milan, offerta dal Boca Juniors per Luka Romero

mercato milan
Luka Romero, trequartista del Milan (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) – calcioinpillole.com

In questo stallo, c’è probabilmente di mezzo anche il Boca Juniors. Secondo fonti argentine, infatti, il Boca sarebbe interessato al prestito del trequartista argentino, con quest’ultimo che avrebbe subito aperto alla possibilità, ritenuta molto intrigante.

Il club argentino, nelle ultime ore, ha aperto i colloqui con il Milan per tentare di negoziare il prestito per un anno del classe ’04. In Argentina, infatti, il campionato parte a fine gennaio e termina nel mese di dicembre.