Calciomercato Italia

Mercato Milan, un ex Inter per l’attacco: la nuova idea

Anche per l’attacco il Milan ha aperto un casting di mercato: tra le varie idee spunta la pista che porta a un ex Inter.

Una delle stagioni più anonime del Milan sta per terminare. Ancora un match, quello contro la Salernitana, che permetterà alla squadra di salutare i tifosi a San Siro e dar loro l’arrivederci per la prossima annata.

Il ko contro il Torino è ai fini della classifica inutile perché i rossoneri sono già sicuri del secondo posto e della qualificazione alla prossima Champions League, ma la sconfitta non ha fatto altro che accrescere ancora di più la frustrazione in un ambiente che ha necessariamente bisogno di ripartire da zero.

Stefano Pioli lascerà il suo posto sulla panchina con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto e la società è alla ricerca del sostituto. Cosa non facile perché i nomi sono tanti e le difficoltà per arrivarci anche.

Sembra che il preferito ora sia Paulo Fonseca, ma Antonio Conte è ora più lontano dal Napoli e resta libero, così come Roberto De Zerbi che ha annunciato il suo addio anticipato al Brighton. Oltre alla panchina però, il Milan ha bisogno di ritocchi anche in campo, a cominciare dall’attacco.

Milan, serve un sostituto per Giroud

L’attacco perderà sicuramente Olivier Giroud. Il francese ha già ufficializzato il suo addio, con la firma per il Los Angeles FC a partire dal prossimo primo di luglio, quando scadrà il contratto con il Milan.

Dunque, per i rossoneri servirà trovare un altro bomber, capace di sopperire alla mancanza dei 48 gol segnati dall’ex Arsenal e Chelsea. Da decidere anche il futuro di Luka Jovic, fra la possibilità di un rinnovo che ancora non è arrivato e un addio a parametro zero il prossimo primo luglio.

Idea Pinamonti per il Milan

Con la retrocessione ufficiale, molti dei giocatori del Sassuolo finiscono sul mercato. Fra i più interessanti c’è anche Andrea Pinamonti, autore di 11 gol in questa stagione e di 40 centri in Serie A da quando ha debuttato.

Il suo contratto è valido fino al 30 giugno 2027 ma difficilmente resterà in Serie B. La sua valutazione è attorno ai 10 milioni di euro, mentre il suo ingaggio è di 2.4 milioni a stagione. Per il Milan Pinamonti diventa un’occasione per completare il pacchetto offensivo, anche se il suo nome potrebbe diventare un’idea più in ottica sostituzione di Jovic, mentre per rimpiazzare Giroud servirà un nome più pesante.

Share
Published by
Alberto Zamboni