Mercato Milan, un club di Premier League pronto all’assalto per Thiaw: la situazione

Mercato Milan, un club di Premier League pronto all’assalto per Thiaw: la situazione

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il Milan potrebbe perdere un pezzo importante della formazione titolare, un club di Premier League è pronto a fare sul serio per Thiaw.

Il calciomercato si sa non dorme mai. Nonostante la sessione estiva sia terminata da un mese e mezzo, sono tanti i club che continuano a lavorare programmando le prossime mosse da mettere a segno una volta che la sessione dei trasferimenti invernali aprirà. Ma tanti sono anche i club che lavorano e pianificano delle possibili cessioni che potrebbero dare fiato ai conti soprattutto quelle squadre che in estate hanno speso tanto come il Milan.

Il club rossonero è stato uno degli assoluti protagonisti del calciomercato estivo. Campagna acquisti memorabile quella del Diavolo che ha portato in Italia giocatori come Pulisic, Chukwueze Reijnders, Loftus-Cheek ed Okafor e sicuramente potrebbe effettuare altri acquisti per coprire le lacune rimaste in rosa, come un vice Theo Hernandez. Ma potrebbe anche perdere qualche pezzo importante della formazione titolare, in questo senso il nome del principale candidato è quello di Malick Thiaw.

Milan
(Photo by Getty Images/Getty Images)

Mercato Milan, il West Ham fa sul serio per Thiaw: i rossoneri preparano la contromossa

Ormai titolare del Milan di Stefano Pioli da quasi un anno, Malick Thiaw è finito nel mirino di diversi club europei che ora fanno la corte al centrale tedesco con l’obiettivo di strapparlo ai rossoneri. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il difensore ex Schalke 04 è finito sulla lista dei desideri del West Ham. Gli Hammers sono pronti a recapitare una prima offerta al Milan che tuttavia considera Thiaw incedibile. La dirigenza ha infatti pronta la contromossa per scongiurare una possibile tentazione, a brave infatti inizieranno le contrattazioni con l’entourage del centrale difensivo per l‘adeguamento di contratto, al momento l’ingaggio del tedesco è inferiore al milione di euro, con conseguente rinnovo. Il Milan dunque è pronto a blindare Thiaw.