Mercato Milan, un clamoroso ritorno per gennaio? Il club ci pensa

Mercato Milan, un clamoroso ritorno per gennaio? Il club ci pensa

(Photo by Spada, LaPresse) Interdipendenza.net

I rossoneri pensano già alla super sfida in programma sabato prossimo contro la Juventus a San Siro e valida per la 13ª giornata di campionato e sul fronte mercato il Milan rimane attento su potenziali occasioni da sfruttare nella sessione invernale.

Giorni di sosta per le Nazionali, con la Serie A che rialzerà il sipario esattamente tra una settimana e che offrirà come piatto forte il big match del Meazza tra il Milan e la Juventus, in programma sabato 23 novembre. Una partita che potrebbe significare molto per i rossoneri, che in questa stagione hanno offerto il meglio di loro stessi soprattutto nei grandi appuntamenti e nelle grandi partite, inciampando invece in sfide sulla carta più facili.

Mercato Milan
(Photo by Spada, LaPresse) Interdipendenza.net

Mercato Milan, un ritorno di fiamma per gennaio: i rossoneri pensano a Brahim Diaz. C’è il dialogo col Real Madrid

Una stagione per ora molto altalenante per prestazioni e risultati per il Milan, che però ha tutti i mezzi e il tempo per tornare a competere per le prime posizioni in campionato soprattutto. In attesa del ritorno in campo, il club rossonero pensa a migliorare e a colmare qualche lacuna nella rosa a disposizione di Paulo Fonseca, che nel mercato di gennaio potrebbe vedere qualche innesto.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe riacceso l’interesse per Brahim Diaz, trequartista ex rossonero ed attualmente in forza al Real Madrid. Lo spagnolo (naturalizzato marocchino) classe 1999 ha già vestito la maglia del Milan dalla stagione 2020/2021 alla stagione 2022/2023 e vincendo lo Scudetto nel 2022. Tornato poi alla base dopo il prestito biennale in rossonero, Brahim Diaz ha faticato a trovare spazio ai Blancos e in questa stagione ha finora totalizzato 9 presenze tra Liga, Champions League e Supercoppa Europea e mettendo a referto 1 gol e 2 assist nel campionato spagnolo.

Rinforzo sulla trequarti. Possibile l’operazione in prestito

Come detto Brahim Diaz non è un giocatore chiave nella rosa di Carlo Ancelotti e il Real potrebbe lasciarlo partire, e con il ragazzo che sarebbe ben felice di tornare in rossonero e dove ha totalizzato 18 gol e 15 assist in 124 presenze tra tutte le competizioni. Un colpo che potrebbe prendere quota nel mercato di gennaio e con la formula del prestito con diritto di riscatto che accontenterebbe tutti, e con il Milan che ritroverebbe un elemento di talento che aumenterebbe ancora di più la forza offensiva dei rossoneri.