Mercato Milan, un budget a tre cifre per l’estate per i rossoneri
Dopo la delusione dell’eliminazione in Champions League nell’EuroDerby di semifinale contro l’Inter, il Milan ha ripreso il cammino in campionato sbarazzandosi per 5-1 della Sampdoria nel match della 36ª giornata. Ora con Juventus e Verona, i rossoneri devono chiudere il discorso qualificazione Champions e il Milan pensa già al mercato.
Mercato Milan, un’estate da non sbagliare: pronti 100 milioni per rafforzare la rosa del prossimo anno
Una delle mancanze principali di questa altalenante stagione rossonera è stata certamente quella di un mercato estivo che poco ha dato in termini di contributo alla squadra. Tante mosse sbagliate che non hanno offerto le giuste alternative a Pioli nei momenti decisivi dell’annata.
E quest’estate il Milan non vuole sbagliare. Con i soldi che arriveranno dall’eventuale qualificazione Champions e da qualche cessione di giocatori fuori dal progetto tecnico, i rossoneri sperano di raccogliere una cifra attorno ai 100 milioni di euro.
Prima di tutto il Milan dovrà risolvere la questione Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo è in prestito biennale dal Real Madrid, e a giugno i rossoneri dovranno scegliere il da farsi. L’accordo per il riscatto è di 22 milioni di euro, cifra considerata alta dal club.
A centrocampo piace tanto Loftus-Cheek del Chelsea: forte e fisico centrocampista inglese in scadenza nel 2024 coi Blues.
In attacco invece i ragionamenti più pesanti: Arnautovic è una pista calda, ma la dirigenza rossonera vorrebbe un top. Attenzione quindi ai nomi di Scamacca, Morata e di Balogun, talento dell’Arsenal in prestito al Reims.