Mercato Milan, un altro talento va via? Rischio per i rossoneri!

Mercato Milan

(Photo by Piero Cruciatti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Milan – Archiviato il successo per 4-2 contro lo Slavia Praga nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, i rossoneri guardano al prossimo impegno di campionato in programma domenica alle 15:00 contro l’Empoli.

Una vittoria di alti e bassi quella di ieri sera contro lo Slavia Praga. Un 4-2 che è stato perfetto simbolo della stagione profondamente altalenante del Milan. Grande talento offensivo, grandi lampi di talento ma anche troppi cali mentali e disattenzioni difensive che seppur con un buon vantaggio per la gara di ritorno, non hanno permesso di chiudere già ieri il discorso qualificazione.

Mercato Milan
(Photo by Piero Cruciatti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Milan, anche il classe 2008 “tradisce”? Lunedì è libero di firmare con chi vuole. C’è anche l’Inter!

Campo a parte il Milan è sempre al lavoro sul mercato, con l’obiettivo di impostare le mosse giuste per il prossimo futuro dei rossoneri. Un futuro che il club spera possa comprendere anche Francesco Camarda, attaccante classe 2008 in forza alla Primavera del Milan e considerato uno dei migliori talenti del calcio internazionale.

Il giovanissimo centravanti rossonero è un prodotto delle giovanili del Milan e il suo nome è piombato all’attenzione di tifosi e addetti ai lavori soprattutto in questa stagione. Non solo per le sue prestazioni nel Campionato Primavera (dove ha realizzato 6 gol e 2 assist in 21 presenze) o in Youth League.

Ma anche per la fiducia riposta in lui dalla prima squadra, con cui ha esordito per la prima volta il 25 novembre scorso contro la Fiorentina, rendendolo il più giovane esordiente di sempre in Serie A.

Un ragazzo umile e con voglia di migliorare come dichiarato dal suo allenatore Ignazio Abate e dal sicuro avvenire, sia per il Milan che per l’intero calcio italiano. I rossoneri credono nel loro gioiellino, ma il calcio è imprevedibile e anche spietato.

Domenica infatti Camarda compirà 16 anni d’età, un traguardo che permetterà al ragazzo di poter firmare il suo primo contratto da professionista. Tecnicamente da lunedì Camarda (che come detto non è legato contrattualmente al Milan), potrebbe firmare per qualunque altro club lui desideri.

Camarda da lunedì può firmare da svincolato. Il Milan spera che il ragazzo non tradisca la fiducia

É noto purtroppo che non sempre la riconoscenza nel mondo del calcio è di casa, e Camarda potrebbe voler compiere uno step ulteriore nella sua giovanissima carriera, magari accettando le proposte dei tanti top club europei che gli stanno da tempo facendo la corte.

Attenzione però anche alla concorrenza interna, con anche l’Inter che pare si sia messa tra le pretendenti al classe 2008. Il Milan però spera nella riconoscenza e nel legame costruito in questi anni con Camarda e si augura di non dover subire un altro tradimento.

Come quelli visti di recente dalla prima squadra che ha visto andare via a zero giocatori importanti come Calhanoglu, Donnarumma e Kessié. Il Milan crede e si fida del suo giovane pupillo, Camarda crederà nel Milan?.