Calciomercato

Mercato Milan, ufficiali le cessioni di Origi e Ballo-Touré: i dettagli

Il Milan conclude il suo calciomercato scoppiettante liberandosi di due esuberi. Origi e Ballo-Touré, infatti, hanno trovato squadra e lasciato il club rossonero, ma solo in prestito. Possibile, dunque, un loro ritorno alla base nella prossima stagione. L’attaccante è stato ceduto al Nottingham Forest, mentre il terzino al Fulham, per entrambi si sono aperte le porte della Premier League.

Il comunicato del Nottingham Forest

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Di seguito, il comunicato del Nottingham Forest sull’acquisto di Origi: “Il Nottingham Forest è lieto di annunciare la firma del nazionale belga Divock Origi. L’attaccante arriva in prestito stagionale dal Milan. Origi, 28 anni, arriva con una vasta esperienza in Premier League avendo collezionato 175 presenze durante un periodo di otto anni al Liverpool.

Arrivato al club del Merseyside nel 2014, Origi ha vinto una FA Cup, una Coppa di Lega e un titolo di Premier League con la squadra di Jürgen Klopp, oltre a segnare nelle semifinali e nella finale della stagione vincente del Liverpool in UEFA Champions League nel 2018. /19.

Origi, che ha avuto periodi in prestito al Lille e al VfL Wolfsburg durante la sua permanenza ad Anfield, si è trasferito al Milan la scorsa estate, giocando 36 partite in tutte le competizioni, comprese otto volte in Champions League la scorsa stagione. 32 volte nazionale belga, Origi ha esordito in nazionale nel maggio 2014, segnando alla Coppa del Mondo FIFA contro la Russia in Brasile“.

Il comunicato del Fulham

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ecco anche la nota del Fulham sull’acquisizione di Ballo-Touré: “Il Club è lieto di confermare l’arrivo di Fodé Ballo-Touré dal Milan. Terzino sinistro 26enne, Ballo-Touré ha firmato in prestito per il resto della stagione 2023/24. 

Ballo-Touré è cresciuto nelle giovanili del Paris-Saint Germain, ma ha fatto il suo debutto in nazionale maggiore dopo essersi trasferito al Lille. Le sue prestazioni nella prima metà della stagione 2018/19 avrebbero aiutato il Lille a raggiungere il secondo posto in Ligue 1, ma hanno anche aperto la strada al trasferimento da 11 milioni di euro al Monaco a gennaio. Dopo due anni e mezzo e 74 presenze con otto assist, Ballo-Touré ha campionato un nuovo campionato con il Milan in Serie A.

Nel suo primo anno ha vinto uno scudetto, seguito dalla corsa alle semifinali di Champions League la scorsa stagione. Nato in Francia, Ballo-Touré si qualifica per il Senegal attraverso la madre, facendo il suo debutto in nazionale nel 2021, prima di aiutarli a vincere la Coppa d’Africa per la prima volta nella loro storia l’anno successivo. Ora ha 15 presenze in Senegal a suo nome“.

Share
Published by
Leonardo Matteucci