Mercato Milan, tutto fatto per Thiaw: cifre e dettagli dell’operazione

Mercato Milan, tutto fatto per Thiaw: cifre e dettagli dell’operazione

GELSENKIRCHEN, GERMANY - AUGUST 27: Malick Thiaw of Schalke runs with the ball during the Bundesliga match between FC Schalke 04 and 1. FC Union Berlin at Veltins-Arena on August 27, 2022 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Altro obiettivo raggiunto nel mercato del Milan. Maldini e Massara, infatti, cercavano da tempo una soluzione per la linea difensiva dopo la partenza di Alessio Romagnoli. Il Diavolo prima di entrare nell’ultima settimana di mercato ha chiuso per Malik Thiaw che arriverà a titolo definitivo dallo Schalke 04. Il profilo era seguito fin da tempo dalla dirigenza rossonera che, dopo aver esaminato le tante alternative, ha deciso di puntare fortemente sul classe 2001 che arriverà, come detto, dal campionato tedesco.

Mercato Milan, finalmente c’è il difensore: Thiaw è già atteso a Milano

A confermarlo nel post partita è stato lo stesso Stefano Pioli che si è detto contentissimo dell’arrivo di Thiaw al Milan. Il quarto centrale mancava al Diavolo che ora potrebbe decidere di liberare Matteo Gabbia su cui c’è il forte pressing della Sampdoria. Il difensore italiano potrebbe arrivare in Liguria con la formula magari del prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda, invece, Thiaw come raccontato da Sky Sport, l’operazione sarà chiusa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo sulla base di 6 milioni di euro più i relativi bonus che il Milan metterà nelle casse dello Schalke 04. Il difensore è atteso già a Milano in questa mattinata per svolgere l’iter delle visite mediche e firmare poi con il club di Via Aldo Rossi.