Mercato Milan, tra Morata e Scamacca spunta Sorloth: il punto sull’attacco
Il Milan continua sul mercato la ricerca di un attaccante di spessore da affiancare ad Olivier Giroud nella prossima stagione. Ai principali obiettivi che rispondono ai nomi di Morata e Scamacca si è aggiunto nelle ultime ore il profilo di Sorloth, attaccante del Lipsia che nell’ultima stagione ha giocato in prestito alla Real Sociedad realizzando 12 gol in campionato. Come riportato Matteo Moretto per Relevo, Moncada e Furlani hanno effettuato un semplice sondaggio con il club tedesco per sondare la fattibilità dell’operazione tenendo presente che il club spagnolo farà di tutto per riprendere il calciatore.
Mercato Milan, Morata resta il primo obiettivo: la situazione
L’attaccante spagnolo ex Juve resta il primo obiettivo del club rossonero. I contatti con l’Atletico Madrid vanno avanti con il centravanti che dal canto suo ha dato massima disponibilità al trasferimento gradendo moltissimo la possibilità di tornare in Serie A. Morata, che ha rinnovato con i Colchoneros fino al 30 giugno del 2026, ha una clausola rescissoria di poco superiore ai 20 milioni di euro, un fattore che intriga notevolmente il Diavolo. Pioli ha già dato l’ok: pur non essendo un bomber conclamato, Morata possiede tutte le caratteristiche necessarie per integrarsi al meglio nelle idee tattiche del tecnico di Parma.
Milan, Scamacca alternativa a Morata: pista complessa
Per quanto riguarda Scamacca, il centravanti è stato sondato da Moncada e Furlani: pur apprezzando l’interesse, l’ex Sassuolo al momento vuole dare priorità alla Roma, club col quale ha già raggiunto un accordo verbale. Inoltre c’è da tenere in considerazione la forte resistenza del West Ham che ha chiuso al prestito del ragazzo e continua a chiedere una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro per liberare il ragazzo, reduce da una stagione da 8 gol tra campionato e coppe.