Mercato Milan, Theo Hernandez punto fermo. E c’è il retroscena

Mercato Milan, Theo Hernandez punto fermo. E c’è il retroscena

Milan, scelto il vice Theo: l'assalto dopo Musah (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il derby di domani tra Inter e Milan vedrà tra i protagonisti anche Theo Hernandez. Il terzino sinistro classe ’97 ha vissuto in ombra i derby dello scorso anno, tra Supercoppa Italiana e Champions League, non riuscendo a dare il meglio delle proprie qualità e accusando molto emotivamente la doppia sconfitta. Nella sfida contro i nerazzurri, l’ex Real Madrid  comporrà il quartetto difensivo con Kjaer, Thiaw e Calabria vivendo una sfida nella sfida con Dumfries. Sul francese, simbolo dei rossoneri e vero e proprio beniamino dei rossoneri, spunta un clamoroso retroscena svelato da calciomercato.com.

Mercato Milan, spunta il retroscena su Theo Hernandez

Milan, il Manchester United fa sul serio per Theo Hernandez
Milan, sirene dall’Inghilterra: lo United vuole il pupillo di Pioli (Getty Images) – calcioinpillole.com

In estate era stato forte l’interesse del Newcastle che voleva riformare in Inghilterra la coppia con Sandro Tonali mettendo sul piatto un ingaggio due volte superiore rispetto a quello percepito nel club rossonero, ovvero 4.5 milioni di euro, bonus inclusi. Theo Hernandez infatti non si è mai visto lontano da Milanello e anzi vorrebbe prolungare l’attuale accordo in scadenza nel 2026. Di tempo per parlane ce n’è ma da parte di Furlani e Moncada è pervenuta la volontà di estendere l’accordo almeno fino al 2028 con ingaggio simile a quello percepito da Leao: 7 milioni di euro bonus inclusi. Ci sarà comunque tempo e spazio per parlarne: prima la sfida all’Inter e al suo amico Benjamin Pavard sul quale spunta un interessante aneddoto.

Theo Hernandez-Pavard, contatti per il trasferimento al Milan prima dell’Inter

Pavard, le parole dell'agente sull'addio al Bayern Monaco
Pavard, le parole dell’agente sull’addio al Bayern Monaco (Getty Images) – calcioinpillole.com

Prima dell’esonero di Paolo Maldini, Theo Hernandez era stato contattato da Pavard in merito ad un possibile trasferimento al Milan. L’ex DT rossonero infatti aveva pensato all’ex difensore del Bayern Monaco per rinforzare il reparto difensivo, un’idea evaporata dopo l’allontanamento dell’ex capitano deciso da Cardinale. Pavard è poi finito all’Inter: Theo Hernandez è pronto a sfidare il suo amico.