Mercato Milan, terzino a un passo: Furlani programma l’affare a zero

Mercato Milan, terzino a un passo: Furlani programma l’affare a zero

Calciomercato Milan, pronta la rivoluzione destra: in due possono partire in estate (Getty Images) - calcioinpillole.com

Nonostante una stagione iniziata da poco e che ha regalato al Milan la vetta solitaria della classifica dopo 8 giornate di campionato, il club rossonero comincia già a pianificare le prossime sessioni di mercato con particolare riguardo a quella estiva. Furlani e Moncada sanno che in estate una casella è rimasta scoperta: quella del vice Theo Hernandez. Le incertezze di Ballo-Touré, che ha accettato il trasferimento in prestito al Fulham solo nelle ultimissime ore di mercato, ha complicato i piani della dirigenza che nel ruolo si è trovata a dover adattare l’esperto Florenzi o a fare affidamento sul classe 2005 Bartesaghi. L’idea del Diavolo è però quella di correre ai ripari e in questo senso l’obiettivo numero uno è Juan Miranda del Betis Siviglia, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.

Mercato Milan, sì a Miranda ma per l’estate: le ultime

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Come riferito da Matteo Moretto, noto giornalista di Relevo, portale spagnolo, nonostante le voci degli ultimi giorni che vedevano il Milan pronto a fare un’offerta già a gennaio, Moncada e Furlani stanno lavorando per prelevare il terzino sinistro classe 2000 solo a giugno a costo zero.

Le trattative sono in una fase molto avanzata anche se ovviamente sul calciatore in scadenza la concorrenza è ampia. In particolare c’è il forte interesse del Barcellona che però in questo momento è costretto a rincorrere i rossoneri.

Miranda sostituisce Theo Hernandez? La posizione del Milan

Milan, Luca Pellegrini il vice Theo Hernandez
Milan, scelto il vice Theo: l’assalto dopo Musah (Getty Images) – calcioinpillole.com

Molti hanno ipotizzato che l’arrivo di Juan Miranda sia il preludio ad una partenza di Theo Hernandez, terzino francese legato al Milan da un contratto fino al 30 giugno del 2026.

Dal club rossonero smentiscono però tale eventualità: per l’ex Real Madrid è in calendario l’incontro per iniziare la trattativa per il rinnovo del contratto. Miranda rappresenterà l’alternativa di livello del classe ’97.