Calciomercato Italia

Mercato Milan, svolta sul fronte Juan Miranda: comunicazione arrivata a Furlani

Uno degli obiettivi del Milan nel prossimo mercato di gennaio sarà quello di dotare Stefano Pioli di una valida alternativa a Theo Hernandez. L’uscita di Ballo-Toure negli ultimi istanti della sessione estiva ha impedito a Moncada e Furlani di affondare il colpo sull’obiettivo numero uno, ovvero Juan Miranda del Betis Siviglia, classe 2000. Il ragazzo è in scadenza a fine stagione e, come riferito da Nicolò Schira, è arrivata un’importante svolta sul futuro. Al terzino sinistro è stato proposto ufficialmente il rinnovo. Tuttavia Miranda ha rifiutato spiegando al club spagnolo la volontà di cambiare aria e di provare così una nuova esperienza professionale.

Mercato Milan, proposto un quadriennale a Miranda: le ultime

(Photo by Getty Images)

A quel punto, informato dallo stesso Miranda dell’idea di cambiare aria, Furlani ha contattato l’entourage del calciatore proponendo un quadriennale da 2 milioni di euro a stagione bonus inclusi.

Sul ragazzo c’è anche il Barcellona ma Miranda avrebbe dato la propria preferenza al club rossonero e sarebbe propenso ad accettare l’offerta. E a gennaio cosa succede? La posizione del Milan è chiara: se il Betis Siviglia accetterà un’offerta molto bassa (circa 3 milioni di euro) l’affare potrebbe concludersi anche a gennaio.

Al momento il club della Liga non avrebbe intenzione di anticipare la separazione del ragazzo ma le cose potrebbero cambiare nelle prossime settimane.

Pioli rilancia Florenzi

L’intervista di Florenzi dopo Milan-Hellas Verona (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nel frattempo, con Theo Hernandez squalificato, contro la Juve Stefano Pioli rilancerà Alessandro Florenzi. Il classe ’91, dopo il gravissimo infortunio della scorsa stagione, è ritornato su buonissimi livelli in questo inizio di stagione.

L’ex Roma ha dato ampia disponibilità e soprattutto non ha nessun dubbio sul futuro: nonostante il probabile arrivo di Miranda Florenzi rispetterà il contratto in scadenza nel 2025 con possibilità anche di estendere per un ulteriore anno. Le idee sono chiare in casa Milan.

Share
Published by
Alberto Petrosilli