Mercato Milan – In attesa della sfida di domani contro la Lazio, importante per la corsa alla prossima Champions League, in casa rossonera tiene banco la questione legata al futuro di Rafael Leao, blindato da un contratto fino al 30 giugno del 2028 rinnovato l’estate scorsa.
Sul futuro dell’esterno portoghese, che anche ieri durante la presentazione del suo libro, Smile, ha ribadito la volontà di restare al Milan anche nella prossima stagione, è arrivata un’importante indiscrezione dalla Francia, e più precisamente da RMC Sport, che potrebbe avvicinare di molto la sua permanenza a Milanello anche nella prossima stagione.
Il PSG, che aveva individuato proprio in Leao uno dei possibili calciatori in grado di raccogliere l’eredità di Mbappé, destinato a parametro zero al Real Madrid, avrebbe deciso di rinunciare all’ex Lille. I motivi sono sostanzialmente due: in primis nel board direttivo del club francese non tutti sarebbero concordi nell’apprezzare le qualità del numero 10 rossonero. In seconda battuta Al-Khelaifi, pur avendo i mezzi economici necessari, non sarebbe assolutamente disponibile a pagare la clausola rescissoria da 175 milioni di euro presente nel contratto dello stesso Leao.
La sensazione è che proprio la clausola rescissoria rappresenti un valico insormontabile per tutte le squadre interessate al ragazzo: Furlani, CEO del Milan, è stato infatti chiaro sul futuro del portoghese. La cessione potrà essere presa in considerazione solo tramite il pagamento della clausola rescissoria. Anche un’offerta tra i 120 e i 130 milioni di euro verrebbe respinta con perdite dalla dirigenza rossonera che considera Leao il top su cui costruire il futuro.
Leao in questo senso può contare anche sulla grande stima e sul grande rapporto instaurato con Zlatan Ibrahimovic: l’ex centravanti svedese, sempre più al centro delle vicende rossonere (avrà un grande peso anche sul prossimo mercato) considera Leao il vero top player della rosa rossonera. Un intoccabile. Parola di Ibra.
Inoltre, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Leao ha fatto una promessa nei giorni scorsi a Stefano Pioli: quella di cercare di portare a casa l’Europa League.
La seconda competizione continentale, che negli ottavi vedrà i rossoneri opposti allo Slavia Praga, è diventato l’obiettivo principale della stagione del Milan. Vincerlo non solo darebbe un altro spessore alla stagione del Diavolo ma con ogni probabilità regalerebbe la conferma automatica a Stefano Pioli. Leao è pronto a scrivere nuovamente la storia dopo lo scudetto.