Mercato Milan, sono 5 i nomi per il centravanti del futuro: ritorno di fiamma a sorpresa
L’attuale sosta per le nazionali servirà al Milan per pianificare il prossimo mercato estivo. Il grande obiettivo del club rossonero è quello di acquistare un nuovo grande centravanti che possa raccogliere l’eredità di Olivier Giroud. Sulla lista di Ibrahimovic sono cinque i nomi presenti.
Mercato Milan, ritorno di fiamma per David: lui e altri 4 in lista
Come riferito dal Corriere dello Sport, nelle ultime settimane c’è stato un deciso ritorno di fiamma per Jonathan David, attaccante del Lille che era stato cercato dai rossoneri anche sul finire della scorsa estate quando era saltata la trattativa con il Porto per Mehdi Taremi, attaccante iraniano che si trasferirà all’Inter a parametro zero a giugno prossimo.
L’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto non è stata però accettata: le cose sono destinate a cambiare a giugno. David ha infatti col Lille un contratto fino al 30 giugno del 2025 e non ha nessuna intenzione di prolungarlo. Con un’offerta intorno ai 25 milioni di euro il Diavolo potrebbe chiudere il colpo.
C’è anche l’opzione Guirassy
Da non dimenticare anche il profilo di Guirassy, attaccante dello Stoccarda. Il centravanti era stato sondato dal Milan anche in inverno ma Furlani e Moncada avevano poi deciso di sorvolare visto il crescente rendimento di Luka Jovic.
Un aspetto del contratto di Guirassy però continua a ingolosire la dirigenza rossonera: una clausola rescissoria da soli 20 milioni di euro valida anche durante la prossima estate e che permetterebbe al Diavolo di effettuare un colpo low cost ma di sicuro affidamento.
Sesko e Zirkzee
I due grandi obiettivi per l’attacco del Milan sono però rappresentati da Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko. Il centravanti del Bologna ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro valida solo per il Bayern Monaco. Se i tedeschi non la eserciteranno il club felsineo è pronto a partire da una valutazione di almeno 60 milioni di euro.
Per quanto riguarda il centravanti del Lipsia, nel contratto di Sesko è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro: al Milan, come ad ogni pretendente, basterebbe pagarla per prelevare il ragazzo. Ai rossoneri piace molto ma al momento il Diavolo vorrebbe rivedere al ribasso l’importo della clausola, tema sul quale il Lipsia fa muro.
Il grande sogno è Gyokeres
Il grande sogno di Zlatan Ibrahimovic è però Gyokeres, centravanti svedese dello Sporting Lisbona. La clausola da 100 milioni di euro è inavvicinabile ma il classe ’81 farà comunque un tentativo.