Mercato Milan, si punta un terzino del Tottenham: incontrato l’agente
Archiviata la stagione, per il Milan è arrivato il momento di iniziare a ragionare in ottica mercato. I rossoneri nelle scorse ore si starebbero muovendo anche per le corsie esterne, tanto che nelle ultime ore avrebbero incontrato l’agente di un terzino del Tottenham: di seguito tutti i dettagli.
Sono giorni molto delicati in casa rossonera. Il Diavolo ha infatti perso Stefano Pioli, che a partire da giugno non siederà piu sulla panchina della squadra: una situazione che ha portato ovviamente le attenzioni a focalizzarsi solamente sul prossimo allenatore. La dirigenza milanista tuttavia si sta già muovendo anche sulla rosa, tanto che nelle ultime ore sarebbe avvenuto un importante incontro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, oggi i piani alti rossoneri avrebbero incontrato in sede l’agente di Emerson Royal, terzino brasiliano in forza al Tottenham e uno degli obiettivi per la sessione di mercato in arrivo.
Mercato Milan, incontrato l’agente di Emerson Royal: il punto
Questo primo incontro aveva lo scopo di esplorare la situazione sotto diversi punti di vista, ma in primis era utile per sondare la disponibilità del giocatore a vestire i colori rossoneri. Il brasiliano ha vissuto una stagione in ombra, dato che le presenze da titolare sono state appena 11, e starebbe quindi ragionando sulla possibilità di giocare altrove. Il suo contratto con i londinesi scade nel giugno del 2026, ma gli Spurs lo valutano circa 30 milioni di euro, una cifra che i rossoneri ritengono troppo alta per ora.
L’ex Barcellona è e resterà uno degli obiettivi per la fascia, ma di certo non rappresenta l’unica soluzione in quella zona di campo. Il Diavolo sta infatti sondando anche il profilo di Tiago Santos, terzino del Lille che ha disputato una buona stagione sotto la guida di Fonseca, probabile prossimo tecnico dei rossoneri. L’avvicinarsi del portoghese alla panchina del Milan sta portando la società a considerare la candidatura di Santos con ancor piu energia, ed anche dal punto di vista economico l’operazione si presenta vantaggiosa. A differenza di Royal il giocatore è valutato dai 10 ai 12 milioni di euro, prezzo abbordabile che rientra nel range di spesa dei rossoneri.
Ovviamente prima di poter affondare il colpo il Milan dovrà valutare una grande serie di fattori come anche le cessioni. L’obiettivo del club è quello di blindare i top e di rafforzare la rosa in base alle caratteristiche e i disegni tattici del prossimo allenatore, e proprio per questo motivo le operazioni saranno lunghe e ragionate.