Mercato Milan, si pianifica il rinnovo di Giroud. Ma ci sono due ostacoli all’orizzonte

Giroud e la statistica del Maradona

Giroud e la statistica del Maradona (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il grande protagonista della gara di ieri sera tra Napoli e Milan è stato senza dubbio, in casa rossonera, Olivier Giroud. Una prestazione d’altri tempi condita da una doppietta che dopo i primi 45 minuti sembrava aver indirizzato i tre punti sulla strada di Milano prima della rimonta partenopea targata Politano e Raspadori. Il ritorno al gol del francese, 37 anni lo scorso 30 settembre, cementa ancora di più i pensieri del club rossonero sul proprio futuro. Furlani e Moncada vogliono il rinnovo del contratto dell’ex Chelsea e Arsenal, in scadenza al termine della stagione.

Mercato Milan, si lavora al rinnovo di Giroud: trattativa non semplice

milan giroud
Giroud con la maglia del Milan – OneFootball

Il Milan nei prossimi giorni incontrerà il ragazzo per proporgli il prolungamento del contratto alle stesse cifre percepite attualmente, ovvero 3.5 milioni bonus inclusi.

La trattativa però non si presenta semplice, come riportato da Nicolò Schira, perchè l’attaccante della Francia ha ricevuto già due offerte molto ricche dall’MLS e dal campionato saudita, offerte che la scorsa estate e lo scorso inverno lo stesso Giroud aveva rifiutato.

Da capire se la situazione in questo senso possa essere cambiata oggi: il 37enne potrebbe decidere di chiudere la carriera in un campionato meno competitivo e stressante dopo l’Europeo del 2024 oppure rimandare di un anno l’addio all’Europa e concedersi un’ultima annata da protagonista a Milanello.

Milan a caccia di una punta: Giroud semplice alternativa?

furlani
(Photo by Getty Images)

Un peso sulla decisione di Giroud potrebbero averlo le scelte future del club rossonero. Il Milan infatti vuole sì tenere il francese ma ha tutta l’intenzione di acquistare un bomber di caratura internazionale e più giovane del classe ’86 per ringiovanire l’attacco.

Una scelta che relegherebbe l’attuale centravanti titolare al ruolo di alternativa di lusso: una condizione che potrebbe spingerlo a decidere di chiudere l’avventura in rossonero. I prossimi mesi saranno decisivi in questo senso.