Il Milan continua ad essere grande protagonista sul mercato. I rossoneri dopo aver iniziato la propria estate con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle per 80 milioni di euro, hanno poi reinvestito il ricavato della vendita del centrocampista ampiando numericamente e qualititivamente la rosa.
Non solo i parametri zero Luka Romero e Marco Sportiello, ma soprattutto i colpi Loftus Cheek e Pulisic dal Chelsea, il centrocampista Tijani Reijnders dall’AZ Alkmaar e l’attaccante del Salisburgo Noah Okafor, per una spesa complessiva di oltre 70 milioni di euro.
E i rossoneri stanno anche per finalizzare l’acquisto dal Villarreal di Samuel Chukwueze, ala destra classe 1999 per 20 milioni di euro + 8 di bonus.
Un mercato davvero importante per il Milan che spera sul campo di aver fatto le scelte migliori sotto la guida del nuovo quadro dirigenziale, guidato dal duo Moncada-Furlani.
Ma i rossoneri non vogliono fermarsi e non hanno mollato l’obiettivo Yunus Musah del Valencia. Il centrocampista classe 2002 vuole solo i rossoneri e ha da tempo trovato l’accordo col club italiano.
Gli spagnoli però continuano a fare muro chiedendo almeno 25 milioni di euro per la mezzala americana. Fino ad ora il Milan si è spinto fino a 18, e crede di poter vincere questo duello di mercato anche forte della volontà del giocatore.