La sessione estiva di calciomercato sta per iniziare. Alcune squadre, come il Milan, avrebbero, però, già avviato delle trattative con alcune società per mettere a punto la rosa in vista della nuova stagione. Uno dei reparti che la dirigenza rossonera vuole rafforzare è quello delle fasce laterali.
Davide Calabria e Theo Hernandez sono le due garanzie, ma Maldini starebbe cercando un’alternativa ai due per poter affrontare il doppio impegno Serie A e Champions. L’idea è quella di avere in totale quattro terzini affidabili e di qualità. Sulla fascia destra si starebbe valutando di trattenere Diodo Dalot, il calciatore portoghese di proprietà del Manchester United in prestito al Milan. I Reds avrebbero aperto ad un ulteriore prestito. Qualora l’accordo dovesse saltare, l’altro nome monitorato sarebbe quello di Alvaro Odriozola, giovane ragazzo classe 95 del Real Madrid.
Sulla fascia sinistra, invece, il preferito è Junior Firpo del Barcellona. Il giocatore è stato vicino al Milan già nella passata stagione e vuole cambiare società per poter giocare di più, dato che in Spagna è spesso oscurato da Jordi Alba.