Mercato Milan, si allontana l’ipotesi Taremi
Il Milan è sicuramente uno dei club piiù attivi in questo mercato estivo. Dopo l’inizio col botto dovuto alla super cessione di Sandro Tonali al Newcastle per circa 80 milioni di euro, i rossoneri si sono mossi con lucidità nell’intento di spendere al meglio il ricavato della vendita del centrocampista.
Mercato Milan, si complica l’obiettivo Taremi: il Porto chiede troppo per il proprio attaccante
Oltre ai parametri zero Spotiello e Luka Romero, sono arrivati in rossonero i due ex Chelsea Loftus–Cheek e Pulisic (16 milioni il primo e 22 il secondo), e sta per chiudersi anche la ttrattativa con l’AZ Alkmaar per il mediano Tiajani Rejinders per una cifra attorno ai 25 milioni di euro.
Una delle priorità del Milan è però muoersi anche nel reparto d’attacco. Attualmente nella rosa di Stefano Pioli, i rossoneri possono effettivamente contare solo sul contributo di Olivier Giroud.
Zlatan Ibrahimovic si è ritirato dal calcio, mentre Divock Origi e Ante Rebic sono state le grosse delusioni della stagione passata. Dal prestito è tornato il giovane Lorenzo Colombo che verrà valutato, ma ad oggi il solo 9 francese non può bastare nel reparto e il Milan è da tempo alla ricerca di un’altra bocca di fuoco.
Uno degli obiettivi cercati dai rossoneri è sicuramente Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano classe 1992 è attualmente in forza al Porto ed è in scadenza di contratto nel 2024.
Sul giocatore c’è anche l’Inter, che sta pensando a lui dopo il mancato ritorno di Romelu Lukaku. Ma secondo il giornalista portoghese Pedro Sepulveda, il Porto non ha nessuna intenzione di ascoltare offerte inferiori ai 30 milioni di euro per il suo bomber (22 gol in campionato e 5 in Champions League nella scorsa stagione). Una richiesta che sicuramente complica i piani di entrambi le milanesi.