Mercato Milan, si accende il derby con l’Inter per Frattesi: lo scenario

(Photo by SIMON WOHLFAHRT / AFP) (Photo by SIMON WOHLFAHRT/AFP via Getty Images)

Si accende il derby di mercato tra Milan e Inter per Davide Frattesi, mezzala del Sassuolo. Dopo aver subito lo smacco Thuram, con Marotta che all’ultimo secondo ha rilanciato l’offerta dei rossoneri convincendo l’attaccante francese, Giorgio Furlani, AD rossonero, vuole accelerare per il centrocampista italiano. Come riferito da Sport Mediaset, è in programma un incontro all’inizio della prossima settimana tra il Diavolo e Carnevali, DG dei neroverdi, per cercare di trovare la quadra sul trasferimento dell’italiano, desiderio di Pioli per il centrocampo della prossima stagione.

Mercato Milan, programmato incontro per Frattesi: le ultime

frattesi milan
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Sassuolo ha da qualche giorno un accordo di massima sulla base di 35 milioni di euro più il prestito di Mulattieri ma Marotta ha messo l’operazione in standby dovendo cedere prima uno tra Onana e Brozovic (meglio se entrambi) prima di affondare il colpo. Chiaramente, nonostante la parola data, il Sassuolo non aspetterà in eterno e complice l’imminente cessione di Tonali ha fissato il nuovo prezzo del ragazzo a 40 milioni di euro, cifra che il Milan vorrebbe abbassare con l’inserimento di una o due contropartite tecniche.

Milan, Colombo nell’operazione Frattesi? La situazione

Lecce Milan Colombo
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

A Dionisi piace tantissimo Lorenzo Colombo, centravanti appena contro-riscattato dal Lecce dai rossoneri sulla base di 3 milioni di euro. Per Furlani e Moncada la punta italiana ha una valutazione di 15 milioni di euro, valutazione che abbasserebbe l’esborso cash per Frattesi intorno ai 20-25 milioni di euro. L’incontro dunque potrebbe essere decisivo per trovare la quadra decisiva di un’operazione che accenderebbe ancora di più l’estate sulle due sponde di Milano. Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo: Il Milan vuole riscattare una partenza horror e iniziare a puntellare una rosa che avrà l’obiettivo di riscattare una stagione fatta di alti e bassi e soprattutto l’addio di tre totem come Ibrahimovic, Maldini e Tonali.