Mercato Milan, si accelera per l’occasione a parametro zero: Furlani in pressing

furlani

(Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)

Il grande avvio di stagione del Milan, che ha prodotto sei vittorie nelle prime sette giornate di campionato e il primo posto in coabitazione con l’Inter, ha dimostrato come il mercato estivo dei rossoneri abbia portato quel plus necessario e che tante volte è mancato nella scorsa stagione, in particolare nelle sfide decisive da dentro o fuori. Tuttavia, una delle caselle rimaste scoperte in estate è stata quella del terzino sinistro di riserva. Con Theo Hernandez praticamente inamovibile, l’idea del club rossonero era quella di acquistare un ricambio di valore maggiore rispetto a Ballo-Toure. Le incertezze del terzino, che ha accettato il trasferimento al Fulham solo nelle ultimissime ore della sessione estiva, hanno incasinato i piani di Furlani e Moncada che comunque, come riporta Relevo, noto portale spagnolo, hanno ben chiaro l’obiettivo.

Mercato Milan, Juan Miranda primo obiettivo come vice Theo Hernandez: le ultime

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Furlani e Moncada sono in forte pressing su Juan Miranda, terzino sinistro classe 2000 del Betis Siviglia in scadenza di contratto al termine della stagione.

Nonostante i tentativi del club spagnolo di rinnovare l’accordo infatti, il terzino avrebbe maturato in maniera definitiva l’idea di lasciare la Spagna per fare una nuova esperienza.

Il Milan vorrebbe bloccarlo a parametro zero a partire dal prossimo primo luglio ma non è escluso un tentativo a gennaio puntando sulla volontà del Betis Siviglia di monetizzare dalla cessione del ragazzo, altrimenti libero a zero.

Milan, Theo Hernandez punto fermo: la situazione

Milan, Luca Pellegrini il vice Theo Hernandez
Milan, scelto il vice Theo: l’assalto dopo Musah (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il probabile arrivo di Juan Miranda non cambia comunque i piani intorno a Theo Hernandez.

Il francese è imprescindibile per il Milan del presente e del futuro e con un contratto in scadenza nel 2026 presto entreranno nel vivo le trattative per il rinnovo fino al 2028. Il Diavolo ha le idee chiarissime.